Nuove novità in arrivo sul fronte concorsi pubblici per il 2022.
Diverse sono, infatti, le procedure concorsuali bandite nel 2021 non ancora espletate, così come nuovi concorsi sono in procinto di essere pubblicati.
Di seguito, pertanto, illustreremo in breve il punto della situazione.
IL D.M. 11 GENNAIO 2022
Tra le novità del 2022 rileva, sicuramente, il D.M. dell’11 gennaio 2022 con il quale il Ministro per la pubblica amministrazione, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze ed il Ministro dell’interno, ha disposto, tra le altre misure, che le Province possano procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato, sino ad una spesa complessiva per tutto il personale dipendente.
Per consultare il D.M. 11 gennaio 2022 clicca qui.
CONCORSO UFFICIO PER IL PROCESSO
Tra i bandi più attesi del 2022 non ancora banditi vi è la seconda tranche del concorso degli addetti all’Ufficio per il processo.
Com’è noto, infatti, manca ancora buona parte dei posti da reclutare in attuazione del PNRR: in totale, invero, restano ancora 7.790 unità da assumere, dei quali 1.000 dovrebbero essere oggetto proprio del prossimo bando in uscita.
Per restare aggiornati ecco il link ai gruppi Facebook e Telegram dedicati al concorso Ufficio per il processo.
CONCORSO INPS
Cresce l’attesa anche per il nuovo bando INPS che dovrebbe reclutare all’incirca nuove 385 risorse.
Tra qualche mese e, precisamente a luglio, si terrà la prova preselettiva del concorso INPS per 1.858 Consulenti protezione sociale.
Per restare aggiornati vi invitiamo a collegarvi ai nostri gruppi Facebook e Telegram.
CONCORSO ROMA CAPITALE
In arrivo anche il nuovo concorso Roma Capitale 2022 dopo il comunicato del Vice Sindaco che ha reso noto che si procederà ad assunzioni a tempo determinato legate all’attuazione del PNRR, nonché all’esigenza di colmare le annose carenze dell’organico.
Di tale concorso ve ne abbiamo parlato qui.
CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE
Anche l’Agenzia delle entrate si prepara a bandire nuovi concorsi per il 2022.
In particolare, sulla base del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale, saranno previste assunzioni a tempo indeterminato per circa 2.660 unità di personale.
Per restare aggiornati sui concorsi Agenzia delle entrate unitevi ai nostri gruppi Facebook e Telegram.