lunedì, 29 Aprile 2024

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza ad agosto: l’elenco

Tutti i concorsi pubblici in scadenza per il mese di agosto: bandi, requisiti e dettagli per poter partecipare

Di questo autore

Il mese di agosto sarà ricco di concorsi pubblici finalizzati a circa 8.000 assunzioni. Le assunzioni saranno con contratti a tempo determinato o indeterminato presso enti locali, regioni, ministeri, università e altri enti statali. Di seguito, dunque, vi daremo maggiori informazioni e vi elencheremo tutti i bandi in scadenza per il mese di agosto.

AOU PARMA – CONCORSO PER 15 ASSISTENTI

L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma (AOU) ha indetto un concorso per l’assunzione di 15 assistenti tecnici. Le domande dovranno essere inviate entro il 27 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come partecipare: “AOU Parma, concorso per 15 assistenti tecnici: come partecipare”.

FONDAZIONE DON MOZZATTI D’APRILI – 5 ASSUNZIONI

Novità in arrivo dalla Fondazione Don Mozzatti D’Aprili, situata in provincia di Verona. La notizia riguarda nuovi concorsi pronti a garantire l’assunzione di 5 nuove figure, nello specifico OSS, infermieri e cuochi. Tutti gli interessati al concorso Fondazione Don Mozzatti D’Aprili potranno inviare la propria domanda di partecipazione entro le ore 12.00 del 28 agosto 2023. Per saperne di più: “Concorsi Fondazione Don Mozzatti D’Aprili: nuove assunzioni in arrivo”.

MINISTERO DELLA DIFESA – 1.452 ASSUNZIONI

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per l’assunzione di 1.452 tra laureati e diplomati. Le domande dovranno essere inviate entro il 27 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarsi: “Ministero della Difesa, concorso per 1.452 laureati e diplomati”.

ISTAT – 12 ASSUNZIONI PER ESPERTI

Nuove opportunità direttamente dall’Istituto Nazionale di Statistica. L’ISTAT ha ufficializzato ben tre avvisi pubblici, questi ultimi hanno come obiettivo l’assunzione di 12 esperti in varie discipline. Per poter partecipare alle selezioni, è possibile inviare la domanda di partecipazione per gli incarichi di lavoro esperti Istat entro il 21 agosto 2023. Per saperne di più: “ISTAT: nuove opportunità di lavoro per 12 Esperti”.

AGENZIA DELLE ENTRATE – CONCORSI PUBBLICI PER 4.000 POSTI

L’Agenzia delle Entrate aveva anticipato nelle scorse settimane la pubblicazione di nuovi bandi di concorso per l’assunzione di tantissime unità lavorative allo scopo di colmare i vuoti di organico e favorire il turnover generazionale. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 26 agosto 2023. Per saperne di più: “Concorso Agenzia delle Entrate: pubblicati due bandi per oltre 4.000 posti”.

ASP MESSINA – 67 DIRIGENTI MEDICI

L’ASP Messina ha indetto un concorso per l’assunzione di 67 dirigenti medici specializzati in varie discipline. Le domande dovranno essere inviate entro il 20 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarvi in questo articolo: “ASP Messina, concorso per 67 posti da dirigente medico”.

MAECI – 300 FUNZIONARI

La Farnesina ha indetto un concorso per l’assunzione presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) di 300 funzionari. Questo concorso è il primo bandito dalla commissione RIPAM applicando le novità introdotte con il DL 44/2023 (Legge 74/2023) e con il Dpr 82/2023. Le domande dovranno essere inviate entro il 18 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi: “MAECI, concorso per 300 funzionari: tutto ciò da sapere”.

ASL NO NOVARA – 5 ASSISTENTI SOCIALI

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) “NO” di Novara, in Piemonte, ha indetto un concorso per l’assunzione di 5 assistenti sociali. Le domande dovranno essere inviate entro il 20 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come inviare le candidature: “ASL NO Novara, concorso per 5 assistenti sociali: come candidarsi”.

ASL LATINA – 15 OSS

L’ASL di Latina ha indetto un concorso per l’assunzione di 15 Operatori Socio Sanitari (OSS). Le domande dovranno essere inviate entro il 17 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi: “ASL Latina, concorso per 15 OSS”.

ASP CATANIA – 36 DIRIGENTI MEDICI

L’ASP Catania ha indetto un concorso per 36 posti da dirigente medico specializzato in varie discipline. Le domande dovranno essere inviate entro il 13 agosto 2023, pertanto vi daremo in questo articolo maggiori informazioni su come inviare le candidature: “ASP Catania, concorso per 36 posti da dirigente medico – varie discipline: come candidarsi”.

ASST LECCO – 45 INFERMIERI

L’ASST di Lecco ha indetto un concorso per l’assunzione di 45 infermieri. Le domande dovranno essere inviate entro il 17 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi: “ASST Lecco, concorso per 45 infermieri”.

AGENZIA TURISMO IN CAMPANIA – 22 FIGURE PROFESSIONALI

L’Agenzia Turismo in Campania ha indetto un concorso per l’assunzione di 22 figure professionali, nello specifico funzionari e istruttori. Le domande dovranno essere inviate entro il 16 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi: “Agenzia Turismo in Campania, concorso per 22 figure professionali”.

COMUNE DI MODENA – 22 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI

Il Comune di Modena ha indetto un concorso per l’assunzione di 22 istruttori amministrativi. Le domande dovranno essere inviate entro il 16 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni su come candidarvi: “Comune di Modena, concorso per 22 istruttori amministrativi”.

CAMERA DEI DEPUTATI – 10 ADDETTI AUTORIMESSA

La Camera dei Deputati ha indetto un concorso per l’assunzione di 10 addetti autorimessa. Le domande dovranno essere inviate entro il 6 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi: “Camera dei Deputati, concorso per 10 addetti autorimessa”.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

ASL Caserta, concorso per 51 posti da dirigente medico

L'Asl di Caserta ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per la copertura di 51 posti da dirigente...

Potrebbe interessarti anche