venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi pubblici, tutti i bandi attivi a dicembre

Tutti i bandi attivi per dicembre 2022

Di questo autore

In attesa dell’indizione di nuovi concorsi pubblici, di seguito sono presentate le procedure concorsuali attive per il mese di dicembre. Si tratta di bandi indetti dagli enti pubblici, regionali e ministeriali, attraverso i quali verranno effettuate delle assunzioni a tempo pieno e indeterminato o determinato.

I BANDI ATTIVI PER DICEMBRE: L’ELENCO

BANCA D’ITALIA

La Banca d’Italia ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 60 esperti per tre diversi profili. Si tratta di una selezione pubblica rivolta a coloro in possesso di una laurea. È possibile prendere parte al concorso unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre le ore 16:00 del 21 dicembre 2022. Per saperne di più, vi invitiamo a consultare il seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Banca d’Italia, 60 posti: concorso rivolto ai laureati”.

Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati sul concorso è possibile iscriversi ai Gruppi Facebook e Telegram appositamente dedicati.

FORMEZ PA

Formez PA, tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale, ha fatto sapere di aver indetto due bandi di concorso per l’assunzione di 25 diplomati e 25 laureati. Le candidature dovranno essere inviate entro il 15 dicembre 2022 in formato telematico sul sito ufficiale dell’Ente. Per saperne di più, vi invitiamo a consultare il seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Formez PA, concorsi per 25 diplomati e 25 laureati: i bandi”.

POLIZIA DI STATO – MEDICI

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso per l’assunzione di 45 Medici della Polizia di Stato. Le domande dovranno essere inviate entro il 22 dicembre 2022. Per saperne di più, vi invitiamo a consultare il seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “Polizia di Stato, concorso per 45 medici: come partecipare”.

Per restare aggiornati sui concorsi pubblici banditi dal Ministero dell’Interno invitiamo i nostri utenti ad unirsi al nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi nelle Forze Armate banditi o in procinto di essere pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO

L’Università degli studi di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 15 unità per le attività amministrative e contabili. La selezione è rivolta a diplomati e le domande dovranno essere inviate entro il 15 dicembre 2022. Per saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’ateneo.

AGGIORNAMENTI 

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche