venerdì, 26 Aprile 2024

Agenzia delle Dogane, concorso 640 diplomati: la data della prova preselettiva

L'Agenzia delle Dogane ha indetto un concorso per l'assunzione di 640 diplomati: di seguito le date per la prova preselettiva

Di questo autore

L’Agenzia delle Dogane ha indetto un concorso per l’assunzione di n. 640 diplomati, II Area, Fascia retributiva F3. Di seguito, dunque, vi riporteremo tutte le informazioni utili sulle date dalla prova preselettiva e il simulatore gratuito per esercitarvi sulle materie del concorso.

LE DATE DELLA PROVA PRESELETTIVA

Nell’avviso pubblicato il 28 ottobre 2022, è contenuta la data della prova preselettiva del concorso. I candidati saranno chiamati ad affrontarla venerdì 18 novembre 2022 nelle sedi che potrete consultare cliccando qui.

A breve, inoltre, sarà pubblicato anche il calendario della prova preselettiva inerente al concorso volto all’assunzione di n. 340 laureati III Area, Fascia retributiva F1.

CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE – SIMULATORE GRATUITO

Tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per l’Agenzia delle Dogane comodamente dal proprio smartphone.

L’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app Android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi indetti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche