martedì, 23 Aprile 2024

Agenzia delle Dogane, concorso per 980 posti per diplomati e laureati: date prove scritte

L'Agenzia delle Dogane ha indetto un concorso per l'assunzione di 980 diplomati e laureati: pubblicato il calendario delle prove scritte

Di questo autore

L’Agenzia delle Dogane ha indetto un concorso per 980 posti per diplomati e laureati. Sono rese note le date delle prove scritte, ve le riportiamo.

DIARI PROVE SCRITTE CONCORSO DIPLOMATI

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha comunicato i calendari delle prove scritte in merito al concorso per 640 assunzioni di diplomati (seconda area, F3):

  • codici ADM/AMM e ADM/RAG: 9 marzo 2023;
  • codice ADM/PINF: 10 marzo 2023;
  • codici ADM/PI e ADM/PC: 13 marzo 2023;
  • codice ADM/GEO: 20 marzo 2023

La sede delle prove scritte è la Nuova Fiera di Roma, Via Portuense 1645/47 Roma.

DIARI PROVE SCRITTE CONCORSO LAUREATI

Sono resi noti anche i calendari delle prove scritte in merito al concorso per 340 assunzioni di laureati (terza area, F1), ad eccezione del codice ADM / FRI:

  • codice ADM/ING: 10 marzo 2023;
  • codice ADM/FAMM: 14 marzo 2023;
  • codice ADM/INF: 15 marzo 2023;
  • codice ADM/CH: 16 marzo 2023;
  • codici ADM/AEF e ADM/BIO: 17 marzo 2023;
  • codice ADM/LEG: 21 marzo 2023;
  • codice ADM/ING-ARC: 28 marzo 2023.

Anche in questo caso, la sede è la Nuova Fiera di Roma, Via Portuense 1645/47 Roma.

Le prove scritte dureranno 120 minuti e i criteri di valutazione saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Agenzia. I candidati dovranno presentarsi muniti di una copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale e un documento di riconoscimento in corso di validità.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi indetti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e gruppo Telegram.

CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE – SIMULATORE GRATUITO

Tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per l’Agenzia delle Dogane comodamente dal proprio smartphone.

L’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app Android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche