giovedì, 25 Aprile 2024

Agenzia delle Dogane, pubblicati alcuni risultati delle prove scritte del concorso 2022

Sono disponibili i risultati delle prove scritte per alcuni profili relativi al concorso 2022 dell'Agenzia delle Dogane

Di questo autore

L’Agenzia delle Dogane ha indetto nel 2022 un concorso per l’assunzione di alcune figure professionali. Ad oggi sono disponibili i risultati delle prove scritte di alcuni profili messi a concorso. L’agenzia ha pubblicato i punteggi ottenuti dai candidati, resta l’attesa invece per gli altri profili.

RISULTATI PROVE SCRITTE: ECCO QUALI PROFILI

I profili di cui si conoscono già i risultati delle prove scritte sono i seguenti:

  • ADM/PINF;
  • ADM/ING;
  • ADM/FAMM.

Nelle prossime settimane, invece, l’Agenzia continuerà a lavorare per fornire agli altri candidati i risultati delle prove.

PROVA ORALE AGENZIA DELLE DOGANE

Durante la prova orale, i candidati saranno chiamati a rispondere ad alcune domande sulle materie oggetto delle prove scritte ma anche sulla conoscenza della lingua inglese e informatica.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi indetti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e gruppo Telegram.

CONCORSO AGENZIA DELLE DOGANE – SIMULATORE GRATUITO

Tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. L’app, totalmente gratuita e scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android, permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per l’Agenzia delle Dogane comodamente dal proprio smartphone.

L’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app Android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche