lunedì, 29 Aprile 2024

Concorsi Agenzia delle Dogane 2023: in arrivo bandi per oltre 1.000 posti

Di questo autore

L’Agenzia delle Dogane ha in programma per il 2023 la pubblicazione di nuovi bandi di concorso rivolti a laureati e diplomati da impiegare presso le strutture centrali e regionali dell’Amministrazione. Si tratta di diversi bandi di concorso per un totale di 1.128 posti messi a disposizione.

Di seguito tutti i dettagli sulle figure ricercate.

AGENZIA DELLE DOGANE: I POSTI A DISPOSIZIONE

L’Agenzia delle Dogane ha in programma la pubblicazione di diversi bandi di concorso per un totale di 1.128 posti così suddivisi:

  • 653 funzionari
  • 475 assistenti

Al momento non si conoscono i dettagli delle future assunzioni in quanto sarà necessario attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali. In ogni caso, l’autorizzazione è arrivata attraverso il DPCM pubblicato lo scorso 12 giugno dunque non resta altro che attendere aggiornamenti dall’Ente.

TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SUI BANDI

Come anticipato, al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sui futuri concorsi che saranno banditi presumibilmente nell’arco del prossimo anno. Sulla scia dei concorsi precedentemente indetti, però, è possibile ipotizzare che si tratti di assunzioni a tempo indeterminato che verranno formalizzate attraverso la pubblicazione di bandi di concorso ai quali sarà possibile accedere mediante il diploma per i profili di assistenti tecnici e mediante una laurea per i profili di funzionari.

L’accesso al concorso avverrà mediante esami per cui tutti i candidati saranno chiamati ad affrontare una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi indetti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli invitiamo i nostri lettori ad iscriversi al gruppo Facebook e gruppo Telegram.

CONCORSI AGENZIA DELLE DOGANE – SIMULATORE GRATUITO

Informiamo i nostri lettori che, non appena saranno pubblicati i bandi, renderemo disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni del concorso. Si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione delle prove, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky, renderà disponibili sull’app Worky le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui;  Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro” offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected] 

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche