venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso personale ATA 24 mesi: tutte le novità

Di questo autore

Il MIUR ha dato il via alla costituzione delle graduatorie di circolo e di istituto di III fascia per il personale ATA 24 mesi sulla base del D.M. 50/2021.

Tutti gli aspiranti candidati, pertanto, dal 27 aprile 2022 al 18 maggio 2022 potranno chiedere mediante un’unica domanda, l’inserimento e/o la conferma/aggiornamento di uno o più profili nelle graduatorie di circolo e d’Istituto.

A stabilirlo è la nota del MIUR del 05 aprile 2022 consultabile cliccando al seguente link: nota-miur-13671-del-5-aprile-2022.

Tale concorso permette ai candidati di entrare in graduatoria di prima fascia ovvero di aggiornare il punteggio e dunque la propria collocazione in graduatoria.

LA SELEZIONE

Gli Uffici Scolastici Regionali (USR) dovranno pubblicare i vari bandi ATA 24 mesi necessariamente entro il 26 aprile.

Per tale ragione, il termine per presentare la domanda sarà unico per tutte le regioni d’Italia.

Inoltre, ciascun aspirante candidato dovrà presentare domanda in via telematica attraverso il sito web POLIS mediante il Sistema pubblico dell’identità digitale (SPID) al fine di consentire una più rapida valutazione delle stesse.

La valutazione dei titoli avverrà dopo la presentazione dell’istanza da parte del candidato.

LA SCELTA DELLE SEDI

L’aspirante candidato, nella domanda, potrà indicare fino a 30 istituzioni scolastiche nella medesima provincia che saranno valide, in presenza di organico, per tutti i profili professionali per i quali il candidato possederà i titoli.

Tra tutte quelle indicate, una sola sarà la scuola destinataria dell’istanza  automaticamente posizionata al primo posto fra tutte quelle menzionate.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi indetti dal MIUR.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche