venerdì, 26 Aprile 2024

Finanziamenti PMI, bando MIUR in scadenza

Di questo autore

Ricordiamo alle piccole e medie imprese che è rimasto davvero poco tempo per aderire al bando Miur.

Il bando MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) scadrà il prossimo 28 febbraio e tutte le aziende che ancora non lo hanno fatto possono presentare il proprio progetto di rilancio di strutture di ricerca industriale. Le piccole imprese avranno a disposizione dei contributi a fondo perduto fino al 70% delle spese che riguardano le attività di ricerca industriale e fino al 45% per lo sviluppo sperimentale e al 70% per la formazione.

Per quanto riguarda le medie imprese i finanziamenti a fondo perduto possono invece arrivare alla copertura, rispettivamente, del 60%, del 35% e 70%.

Al bando possono partecipare le imprese industriali e quelle di servizi, le imprese artigiane di produzione, i centri di ricerca e anche i consorzi e le società consortili mentre i progetti finanziabili sono quelli legati alla ricerca industriale e allo sviluppo sperimentale e ricordiamo che le domande vanno inviate  per via telematica sul sito SIRIO, Sistema Informatico Ricerca Italia Online, dove troverete anche la guida alla compilazione e tutte le informazioni necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso INPS 2024: in arrivo il bando. Comincia ora la tua preparazione

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente reso noto il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026 prevedendo...

Potrebbe interessarti anche