Bandi di gara, 194 mln per la Ricerca in Calabria

Nell’ Aula Magna dell’ ateneo Magna Graecia dell’ Università di Catanzaro sono stati presentati due nuovi bandi. I bandi, per un totale di 194 milioni [...]

Nell’ Aula Magna dell’ ateneo Magna Graecia dell’ Università di Catanzaro sono stati presentati due nuovi bandi.

I bandi, per un totale di 194 milioni di euro investiti, prevedono dei finanziamenti per la ricerca. Dei 194 milioni, 160 sono stati messi a disposizione dal ministero dell’Università e 34 concessi dalla Regione per i poli di innovazione. I bandi riguardano la ricerca scientifica e le domande andranno presentate entro il prossimo 22 marzo.

Alla presentazione dei bandi c’era anche l’ assessore ai Beni Culturali della Giunta regionale Mario Caligiuri, che ha spiegato : ”Viviamo in un punto strategico del Mediterraneo e per fortuna possiamo contare su risorse intellettuali notevoli. Dobbiamo fare i conti, però, con tare ataviche che frenano lo sviluppo del nostro territorio. Ma certe occasioni non si possono sprecare. E’ necessario fare rete e sfruttare le capacità dei nostri ricercatori e giovani professionisti che non dobbiamo regalare, se così possiamo dire, al resto d’Italia o addirittura all’estero’.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...