venerdì, 19 Aprile 2024

Bandi di gara, 194 mln per la Ricerca in Calabria

Di questo autore

Nell’ Aula Magna dell’ ateneo Magna Graecia dell’ Università di Catanzaro sono stati presentati due nuovi bandi.

I bandi, per un totale di 194 milioni di euro investiti, prevedono dei finanziamenti per la ricerca. Dei 194 milioni, 160 sono stati messi a disposizione dal ministero dell’Università e 34 concessi dalla Regione per i poli di innovazione. I bandi riguardano la ricerca scientifica e le domande andranno presentate entro il prossimo 22 marzo.

Alla presentazione dei bandi c’era anche l’ assessore ai Beni Culturali della Giunta regionale Mario Caligiuri, che ha spiegato : ”Viviamo in un punto strategico del Mediterraneo e per fortuna possiamo contare su risorse intellettuali notevoli. Dobbiamo fare i conti, però, con tare ataviche che frenano lo sviluppo del nostro territorio. Ma certe occasioni non si possono sprecare. E’ necessario fare rete e sfruttare le capacità dei nostri ricercatori e giovani professionisti che non dobbiamo regalare, se così possiamo dire, al resto d’Italia o addirittura all’estero’.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Parte il 22 aprile il corso di preparazione Concorso Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi con sconto!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche