venerdì, 26 Aprile 2024

Asl Abruzzo, concorsi: 77 unità di personale sanitario

Di questo autore

Per via della campagna vaccinale dovuta al Covid-19, l’Asl Abruzzo è pronta ad indire nuovi concorsi pubblici per personale sanitario. Si è alla ricerca, infatti, di nuovo personale medico e infermieristico.

ASL ABRUZZO: NUOVI CONCORSI IN ARRIVO

Da quanto emerso in un recente comunicato del portale web della Regione Abruzzo, la Struttura Commissariale per l’Emergenza Coronavirus del generale Figliuolo è pronta a reclutare nuovo personale.

Sebbene, secondo i calcoli, la chiusura dei centri vaccinali fosse stata stabilita per il 30 ottobre, ciò non è avvenuto. La causa, spiegata anche dall’Assessore alla Salute, Nicoletta Verì, è data dall’aumento di contagi. Nonostante il bisogno di tenere in funzione gli hub vaccinali, i medici sono comunque dovuti tornare alle loro mansioni in ospedale. Proprio per questo l’asl Abruzzo è pronta ad indire dei concorsi per l’assunzione di 77 unità di personale sanitario.

Queste opportunità di lavoro sono contratti a tempo determinato, precisamente della durata di 6 mesi e saranno rinnovabili.

SUDDIVISIONE POSTI

I 77 posti previsti dalle assunzioni da parte dell’Asl Abruzzo sono così suddivisi:

  • 11 operatori nella Asl di Avezzano – Sulmona – L’Aquila;
  • 25 operatori nella Asl di Lanciano – Vasto – Chieti;
  • 15 operatori nella Asl di Pescara;
  • 16 operatori nella Asl di Teramo.

CANDIDATURA

Per chi fosse interessato ai futuri concorsi dell’Asl Abruzzo, non resta altro che attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali delle procedure.

ALTRE OFFERTE – ASR MOLISE – CAMPOBASSO, CONCORSO: 45 POSTI DI INFERMIERE

L’ASR Molise – Campobasso ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 45 posti di infermiere. È possibile candidarsi entro e non oltre il 19 dicembre 2021.

ASST VALTELLINA: CONCORSO 40 POSTI DI INFERMIERE A TEMPO INDETERMINATO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASSTValtellina e Alto Lario ha indetto un nuovo concorso. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 40 infermieri. È possibile candidarsi entro e non oltre le ore 23:59 del 19 dicembre 2021

Vi ricordiamo di iscrivervi sul nostro gruppo Facebook per restare aggiornati sui concorsi inerenti alla Sanità.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche