L’ASL 1 Liguria ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 35 dirigenti medici, disciplina psichiatrica.
ASL 1 LIGURIA, CONCORSO: REQUISITI
Per prendere parte al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
- laurea in medicina e chirurgia;
- specializzazione nella disciplina oggetto del concorso ovvero in discipline equipollenti od affini;
- iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
- conoscenze informatiche di base e della lingua inglese, (è richiesta la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, a livello iniziale);
- età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
- idoneità fisica per svolgere l’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici:
- non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni.
CANDIDATURA
Sul sito dell’ASL 1 Liguria, è possibile prendere parte al concorso. Una volta cliccata la procedura interessata, oltre al testo integrale del bando, dovrà selezionare il link “Domanda on-line” per candidarsi. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre il 3 gennaio 2022.
PROVE D’ESAME
Una volta chiusa la possibilità di candidarsi al concorso, i candidati dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:
- PROVA SCRITTA: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
- PROVA PRATICA: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
- PROVA ORALE: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Inoltre, il colloquio verterà anche su elementi di informatica e sulla conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra quelle indicate nel bando di concorso.
ASL ABRUZZO: CONCORSI PER 77 UNITÀ DI PERSONALE SANITARIO
Per via della campagna vaccinale dovuta al Covid-19, l’Asl Abruzzo è pronta ad indire nuovi concorsi pubblici per l’assunzione di 77 unità di personale sanitario.