giovedì, 28 Marzo 2024

Concorso ASR Molise – Campobasso, bando per 45 posti da infermiere

Bando e requisiti

Di questo autore

L’ASR Molise – Campobasso ha indetto un concorso per l’assunzione di 45 infermieri a tempo indeterminato. Il bando, infatti, è contenuto nella Gazzetta Ufficiale n. 92 del 19 novembre 2021. La scadenza è fissata il 19 dicembre, pertanto esortiamo i candidati ad inviare le domande entro tale data.

Il bando di concorso ASR Molise – Campobasso

È indetto, quindi, un concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 45 infermieri, categoria D, a tempo indeterminato. Il bando integrale è possibile consultarlo cliccando su questo link: 2021-45-posti-infermiere-molise-campobasso.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, idoneità fisica all’impiego e Diploma di Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere. Infine, l’iscrizione al relativo Albo.

Domande di ammissione

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le 18 del 19 dicembre 2021. Essa, inoltre, dovrà essere redatta in forma telematica, connettendosi al sito web https://www.asrem.gov.it e accedere alla piattaforma dalla Sezione «Concorsi Smart» presente sulla pagina principale; compilare il modulo e seguire le procedure.

Prove d’esame e valutazione titoli

I candidati saranno chiamati, con tutta probabilità, a superare una procedura preselettiva. Successivamente dovranno affrontare le seguenti prove d’esame: scritta, pratica e orale. I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

  • titoli di carriera: 15;
  • titoli accademici e di studio: 3;
  • pubblicazioni e titoli scientifici: 2;
  • curriculum formativo e professionale: 10.

ALTRI CONCORSI SANITÀ

L’Azienda Zero Padova ha indetto due bandi di concorso per l’assunzione di personale di diverse professioni. Nello specifico: 40 ostetriche e 14 Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Azienda Zero Padova, concorso per diverse professioni: 54 posti totali”.

La Regione Piemonte ha indetto un concorso per l’assunzione di infermieri per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Queste risorse, infatti, saranno assunte a tempo determinato e lavoreranno presso le diverse Aziende Sanitarie piemontesi. La scadenza è fissata al 29 novembre 2021, pertanto si raccomanda l’invio delle domanda di partecipazione entro tale data. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il seguente articolo: “Regione Piemonte, concorso infermieri a tempo determinato per emergenza Covid-19”.

Vi ricordiamo di iscrivervi sul nostro gruppo Facebook per restare aggiornati sui concorsi inerenti alla Sanità.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche