lunedì, 18 Ottobre 2021

Bonus da 500 euro per Giovani, Come Ottenerlo e Come Spendere i Soldi

Di questo autore

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Concorso Puglia Operatori 112, candidatura dal 27 ottobre: le istruzioni da seguire

È stato indetto il Concorso dalla Regione Puglia per gli operatori 112. Questa procedura prevede l'assunzione di 126 operatori...

Concorso esperti Miur, 125 posti: valutazione titoli, prova orale e scritta

È disponibile nella Gazzetta del 15 ottobre il nuovo bando per concorso esperti Miur che mette in palio 125...

E’ partito il bonus da 500 euro per gli studenti che hanno compiuto quest’anno 18 anni, con il quale è possibile acquistare attività, servizi o materiale culturale, come biglietti del cinema o del teatro, concerti o ingressi a eventi culturali o mostre, e-book, libri o testi scolastici.

La prima cosa da fare per poter accedere al bonus è registrarsi sul sito www.18app.italia.it che reindirizzerà ad uno dei provider abilitati a scelta tra:

  • Poste Italiane
  • Aruba
  • Tim
  • Infocer
  • Sielte

In questo modo si potrà ottenere un codice Spid, ovvero Servizio Pubblico di Identità Digitale (una specie di carta d’identità virtuale che permette il riconoscimento di ogni giovane), il codice si potrà richiedere fino al 31 gennaio 2017, e con esso sarà possibile dialogare con la Pubblica amministrazione ed accedere al catalogo online, dove lo studente potrà scegliere l’offerta preferita e scaricare sullo smartphone oppure stampare il voucher da esibire ai negozianti convenzionati per ottenere il prodotto scelto.

La scelta delle attività culturali a cui partecipare non sarà libera ma vincolata alle offerte presenti sulla pagina 18app.

Il bonus di 500€ si potrà utilizzare per 14 mesi e scadrà il 31 dicembre 2017.

Tra i vari servizi che si possono acquistare con il bonus ci sono anche ingressi al Teatro dell’Opera di Roma o de La Scala di Milano, ma non sarà possibile acquistare film, riviste, materiale musicale, computer o altri dispositivi elettronici, inoltre i voucher stampati o scaricati potranno essere usati solo ed esclusivamente dal beneficiario.

Questo bonus può essere richiesto anche dai 18enni stranieri residenti in Italia e in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

Per ora sembra che il bonus cultura sarà confermato anche per il 2017.

 

Ultimi articoli

Truffa Concorsi Scuola: 554 indagati per diplomi falsi per vincere i concorsi

Da quanto emerso dalle indagini, sono più di 500 gli indagati per truffa per vincere i concorsi per la...

Potrebbe interessarti anche