L’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 14 risorse tra funzionari ed istruttori aperto a laureati e diplomati.
I PROFILI PROFESSIONALI
La selezione pubblica ha ad oggetto l’assunzione dei seguenti profili professionali:
- 4 unita’ da inquadrare, con il profilo di funzionario di programmi internazionali, nell’area funzionale III, posizione economica F3, codice concorso ANG/01;
- 4 unita’ da inquadrare, con il profilo di funzionario di amministrazione, dell’informazione, nell’area funzionale III, posizione economica F1, codice concorso ANG/02;
- 6 unita’ da inquadrare, con il profilo di istruttore amministrativo, area II, posizione economica F2, codice concorso ANG/03.
LA DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata attraverso il Sistema pubblico di Identità digitale (SPID), esclusivamente per via telematica, entro il 10 febbraio 2022.
In particolare, è necessario compilare il seguente modulo online Allegato C_Link per iscrizione al concorso distinto a seconda dei profili professionali.
I REQUISITI
Sono previsti requisiti generici di partecipazione e requisiti specifici distinti per ciascun profilo, tra cui:
- la laurea triennale e specialistica per i profili di funzionario
- il diploma di istruzione secondaria per il profilo di istruttore
LE PROVE
Il concorso si articolerà in 3 fasi distinte:
- una eventuale prova preselettiva alla quale non sarà attribuito alcun punteggio ai fini della valutazione complessiva;
- una prova scritta per un valore complessivo massimo di 70 punti;
- una valutazione dei titoli per un valore complessivo massimo di 30 punti che seguirà alla prova scritta.
Le materie oggetto della prova scritta varieranno a seconda dei profili per i quali si concorrerà e sono consultabili nel bando di seguito allegato.
IL BANDO
Per scaricare il bando di partecipazione cliccare al seguente link: BANDO ASSUNZIONI_DEF
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti potete visitare il nostro sito web concorsipubblici.org.