mercoledì, 11 Settembre 2024

Concorsi Garante della Privacy per Tirocini Retribuiti di 6 Mesi

Di questo autore

Pubblicato avviso di selezione per tirocinio di orientamento e formazione presso l’ufficio del garante per la protezione dei dati personali.

Il tirocinio di orientamento e formazione della durata di sei mesi, non rinnovabili e non ripetibili, è destinato a n. 5 giovani laureati (n.4 con profilo giuridico e n.1 con profilo comunicazione).

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico, conseguita con votazione non inferiore a 105/110 (o equivalente), in una delle seguenti discipline: giurisprudenza, scienze politiche, scienze della comunicazione, o equipollenti, oppure, dottorato di ricerca o master universitario post lauream di durata almeno annuale o corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale;

– aver conseguito la laurea o uno dei predetti titoli da non più di dodici mesi;

non aver compiuto il trentesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda.

A conclusione della selezione saranno formate due graduatorie, la prima relativa al profilo “giuridico”, la seconda al profilo “comunicazione”. Le predette graduatorie conserveranno validità sino all’indizione di una nuova selezione.

Il periodo di tirocinio è gratuito e non comporta l’instaurazione di un rapporto di lavoro subordinato, né rappresenta titolo di servizio per la partecipazione ai concorsi indetti dall’Autorità. E’ prevista un’indennità di euro 400,00 mensili a fronte di una partecipazione minima al tirocinio del 70%, ridotta in misura proporzionale all’effettiva partecipazione, sempre su base mensile, qualora la stessa risulti inferiore al 70%.

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata  (PEC): [email protected] entro il 17 novembre 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

Ultimi articoli

Regione Lombardia: concorso per n. 41 posti vari profili professionali

La Regione Lombardia ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 41 posti con contratto...

Potrebbe interessarti anche