giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi Unione Europea per Addetti alle Conferenze, Mediatori e Tirocini

Di questo autore

Pubblicati bandi dall’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO), dall’Ufficio del Mediatore europeo e Consiglio europeo.

  • Concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire un elenco di riserva di 38 candidati idonei dal quale le istituzioni dell’Unione europea attingeranno per l’assunzione di nuovi funzionari assistenti (gruppo di funzioni AST).

I tecnici audiovisivi e di conferenza sono responsabili della progettazione, installazione e gestione degli impianti tecnici, del funzionamento delle apparecchiature audiovisive in impianti multimediali/audiovisivi o di conferenza o dell’organizzazione dell’assistenza operativa per un gran numero di sale di riunione.

Per candidarsi occorre iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell’EPSO http://jobs.eu-careers.eu entro le ore 12.00 del 9 agosto 2016.

Per ulteriori informazioni sul bando e conoscere i requisiti richiesti per candidarsi cliccare qua.

 

  • Tirocini rivolti principalmente a laureati in legge da parte dell’ufficio del Mediatore europeo.

I tirocini si svolgono a Strasburgo o a Bruxelles secondo le esigenze dell’ufficio, generalmente due volte l’anno con inizio il 1° settembre e il 1° gennaio di ogni anno.

Per poter svolgere un tirocinio presso l’ufficio del Mediatore è necessario possedere un’eccellente padronanza della lingua inglese. Le domande di tirocinio vanno pertanto presentate in lingua inglese. La relativa documentazione è parimenti disponibile soltanto in inglese.

E’ possibile presentare la propria candidatura entro il 31 agosto 2016 per i tirocini che inizieranno il primo settembre.

Per ulteriori informazioni e conoscere i requisiti richiesti per candidarsi cliccare qua.

 

  • Il Segretariato Generale del Consiglio europeo offre ogni anno circa 100 tirocini retribuiti a cittadini dell’UE che abbiano completato almeno la prima parte dei loro studi universitari e abbiano un diploma di laurea o equivalente.

I tirocini si svolgono in due diversi periodi, dal 1º febbraio al 30 giugno o dal 1º settembre al 31 gennaio.

E’ possibile presentare la propria candidatura entro il 31 agosto 2016 per i tirocini che inizieranno il primo settembre.

Per ulteriori informazioni e conoscere i requisiti richiesti per candidarsi cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche