venerdì, 26 Aprile 2024

Corsi di formazione per Bidelli ed altro personale ATA, come partecipare

Di questo autore

Alta Formazione, agenzia interregionale che sostiene la formazione finanziando corsi di specializzazione, master universitari e accreditati ASFOR nelle regioni che aderiscono all’iniziativa, ha pubblicato i cataloghi delle Regioni aderenti all’iniziativa 2013, relativi ai corsi finanziati con voucher fino a 6.000 euro.

Per partecipare ai bandi interregionali c’è tempo fino al 20 Settembre 2013.

Sostanzialmente, l’impegno di alta Formazione è quello di incrementare le competenze dei partecipanti, diplomati o laureati, per poterli meglio inserire nel mondo del lavoro. Il progetto è arrivato alla sua quinta edizione: “Verso un sistema integrato di alta formazione” ed è sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Le regioni che partecipano all’iniziativa sono Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’Aosta e Veneto. Tutti i candidati dovranno risiedere nella regione di appartenenza del corso e potranno essere laureati o diplomati, occupati o disoccupati. Ogni corso prevederà requisiti specifici, indicati nei singoli avvisi regionali.

Per poter partecipare al bando di gara dovrete registrarvi sul sito di Alta Formazione, dove potrete anche vedere tutto il catalogo on line dei corsi disponibili.

Sulla pagina relativa ai bandi di gara potete scaricare quello relativo alla vostra regione, fate attenzione alle date e controllate bene le specifiche necessarie per partecipare.


LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche