venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi pubblici 2013 al Sud Italia

Di questo autore

In questo articolo cerchiamo di condensare l’attuale offerta di pubblico impiego presso gli enti locali, istituti di ricerca, asl e università del Sud Italia. Quali sono i concorsi ancora disponibili per poter lavorare nel settore pubblico “in fondo allo stivale”?

Cerchiamo di elencare tutti i bandi più interessanti. Partiamo dalla Campania. A offrire lavoro a Salerno sono diversi enti locali come i comuni di Pellazzano (Istruttore), Capaccio (Polizia Municipale), San Marzano sul Sarno (funzionario finanziario) nonché l’Agenzia Regionale Campana per la Difesa del Suolo, che assume un funzionario.

Il Comune di Castellabate offre ben 8 posti come Vigile Urbano. In provincia di Benevento assumerà un funzionario e un geometra il Comune di Paduli. Il Conservatorio Statale di Musica «Nicola Sala» di Benevento è invece alla ricerca di un Direttore.

A Napoli, l’Università Avogadro cerca tre professori da assumere a tempo determinato e diversi ricercatori, mentre il Comune di Volla assumerà un contabile. Il Comune di Somma Vesuviana ha indetto un concorso per l’assunzione di 2 poliziotti municipali, mentre uno sarà assunto al Comune di Crispano. Nella sede di Napoli del Consiglio Nazionale delle ricerche entreranno invece due nuovi impiegati amministrativi.

Spostandoci in Basilicata troviamo il concorso dell’Ospedale San Carlo di Potenza, finalizzato all’assunzione di un gastroenterologo a tempo indeterminato. Il comune di Potenza offre invece 5 posti a tempo indeterminato ad assistenti sociali, geologi e docenti.

Passiamo alla Puglia, dove troviamo il concorso del Comune di Ischitella, Foggia, per un poliziotto municipale. In provincia di Lecce abbiamo trovato il bando indetto dal Comune di Gallipoli per l’assunzione a tempo indeterminato di due istruttori amministrativi contabili appartenenti alle categorie protette.

C’è invece tempo fino al 4 febbraio per partecipare al concorsone dedicato agli infermieri, che vedrà ben 50 nuove assunzioni nel 2013 presso la Asl di Lecce. Diverse assunzioni saranno effettuate dal Comune di Castellana Grotte a Bari, per due tecnici, un amministrativo e un istruttore.

Altri concorsi pubblici che potrebbero interessarti:

– Concorsi Nord Italia https://www.concorsi-pubblici.org/4883/concorsi-pubblici-2013-al-nord-italia.html

– Concorsi Sud Italia https://www.concorsi-pubblici.org/4877/concorsi-pubblici-2013-al-sud-italia.html

– Concorsi Roma e Lazio https://www.concorsi-pubblici.org/4860/concorsi-pubblici-a-roma-e-nel-lazio.html

– Concorsi Milano e Lombardia https://www.concorsi-pubblici.org/4866/concorsi-pubblici-a-milano-e-in-lombardia.html

A Reggio Calabria il Comune di Marina di Gioiosa Ionica ha due posti vacanti per poliziotti municipali. Sempre in Calabria, il Comune di Verbicaro assumerà due tecnici, mentre quello di Montalto Uffugo un funzionario.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche