giovedì, 19 Maggio 2022

Comune di Brescia: in arrivo nuovi concorsi per 119 assunzioni entro il 2022

Di questo autore

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Rai, concorso tecnici della produzione: 85 posti disponibili

Vi piacerebbe lavorare in Rai? La Radiotelevisione Italiana S.p.A ha indetto un concorso rivolto a diplomati per la copertura...

Concorsi Istruttori di Vigilanza, i bandi pubblicati e le informazioni necessarie per partecipare

Per l'anno in corso sono disponibili nuovi concorsi e assunzioni per istruttori di vigilanza. Tanti Comuni, in tutta Italia,...

Dal Comune di Brescia sono in arrivo nuovi concorsi pubblici per 119 assunzioni previste entro il 2022. Di seguito sono presentate tutte le informazioni riguardanti questa nuova opportunità di lavoro.

COMUNE DI BRESCIA: NUOVE ASSUNZIONI

La creazione di questi nuovi posti di lavoro entro il prossimo anno, è finalizzata, non solo per l’ampliamento dell’organico, ma anche per il miglioramento della qualifica e della professionalità del personale.

Con questo nuovo progetto assunzioni, la Giunta Comunale andrà a reclutare 119 nuovi dipendenti per far fronte ai 78 dipendenti in uscita. Questo turnover andrà anche ad abbassare l’età media del personale, che sta passando da 54 a 50 anni.

Per queste nuove assunzioni verranno indetti dei concorsi pubblici, ma non saranno l’unico metodo di reclutamento. Infatti, questi 119 nuovi dipendenti potranno essere assunti sia tramite contratti di formazione e lavoro che procedure di mobilità e ricognizione da graduatorie di altri enti.

Per quanto riguarda i profili professionali ricercati, non è stato ancora reso noto nulla. È certo, però, che verranno ricercate figure appartenenti al settore tecnico che possano quindi apportare miglioramenti nell’ambito digitale.

CANDIDATURE

Per chi fosse interessato alle opportunità di lavoro che verranno date dal Comune di Brescia, deve ancora attendere la pubblicazione dei bandi di concorso. Non appena le procedure concorsuali verranno indette, tutte le informazioni saranno presenti sul sito del Comune e nella Gazzetta Ufficiale.

ALTRI CONCORSI – MIC: 50 POSTI DI DIRIGENTE TECNICO

Il Ministero della Cultura ha indetto un nuovo concorso che prevede la selezione di 75 allievi per il corso-concorso selettivo di formazione per l’assunzione di 50 dirigenti tecnici.

Ultimi articoli

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori...

Potrebbe interessarti anche