Com’è noto, il Comune di Napoli ha indetto un concorso che prevede l’assunzione di 1.394 nuove unità, a tempo determinato e indeterminato, distribuite su diversi profili professionali.
E’ ormai scaduto il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso ma, entro il 14 settembre, è possibile iscriversi al corso di preparazione ad hoc per superare tale concorso, presentato dalla nostra redazione e tenuto da Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione. Cliccando qui è possibile conoscere tutte le info relative a tali corsi, un prezzo particolarmente vantaggioso. In particolare, il costo ammonta a 120 euro tutto compreso per i profili agenti di polizia locale e 150 euro per istruttore amministrativo.
Come iscriversi? Per iscriversi al corso in questione è semplicissimo: per il profilo agenti di polizia locale basta compilare la scheda di adesione, scaricabile a QUESTO LINK, e inviarla compilata in tutti i campi alla mail [email protected]. Successivamente sarete ricontattati dallo staff che vi chiederà di procedere con il pagamento e vi invierà le modalità dello stesso. Per dubbi e/o chiarimenti potete inviare una mail a [email protected].
Per il profilo istruttore amministrativo anche basta compilare la scheda di adesione, scaricabile a QUESTO LINK, e inviarla compilata in tutti i campi alla mail [email protected].
Il concorso indetto, infatti, sembra abbia riscosso molto successo, al momento sono più di 120.000 le domande di partecipazione inoltrate. Un numero elevato in relazione ai posti messi a disposizione ma che non deve scoraggiare i concorrenti in quanto il concorso prevede la formazione di una graduatoria che resterà attiva per i prossimi tre anni dalla quale le amministrazioni potranno attingere per un totale di circa 7.000 assunzioni effettive.
COMUNE DI NAPOLI: PROFILI PROFESSIONALI
Le nuove assunzioni al Comune di Napoli riguardano un totale di 1.394 posti e i profili professionali richiesti sono così suddivisi:
PROVE DI ESAME
I candidati dovranno affrontare le seguenti fasi di selezione:
- Prova preselettiva che avrà luogo qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia superiore a 10 volte il numero delle unità di personale da selezionare. La prova consisterà nella risoluzione, in 60 minuti, di 60 quesiti a risposta multipla di cui n. 20 attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale e n. 40 diretti a verificare la conoscenza di diritto costituzionale, amministrativo e diritto degli enti locali;
- Prova scritta che consisterà nella risoluzione di 40 quesiti da risolvere in 60 minuti;
- Prova orale che riguarderà le materie oggetto delle prove scritte e l’accertamento della conoscenza della lingua inglese.
SIMULATORE GRATIS PER CONCORSO COMUNE DI NAPOLI – ECCO DOWNLOAD GRATUITO DELL’APP
Tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per il Comune di Napoli (per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).
Ricordiamo che si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per il Comune di Napoli comodamente dal proprio smartphone.
Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per il Comune di Napoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita. Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati sui concorsi indetti dal Comune di Napoli invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.