venerdì, 29 Marzo 2024

Comune di Napoli, 1.394 posti: diario prova preselettiva ed elenchi ammessi

Di questo autore

Per i candidati ai concorsi indetti dal Comune di Napoli per l’assunzione di 1.394 unità di lavoro, ci sono delle importanti novità. Sono stati resi noti non solo gli elenchi degli ammessi alle prove preselettive ma anche il calendario di quest’ultime.

SUDDIVISIONE POSTI

I 1.394 posti messi in palio nelle procedure concorsuali sono stati così suddivisi:

  • n. 762 posti di categoria C – diplomati;
  • n. 577 posti di categoria D – laureati;
  • n. 55 dirigenti.

COMUNE DI NAPOLI: DIARIO PROVA PRESELETTIVA ED ELENCHI AMMESSI

Stando a quanto reso noto dall’Ente, la prova preselettiva si svolgerà presso la Mostra D’Oltremare, Viale John Fitzgerald Kennedy, 54, 80125 Napoli NA. Per poter eseguire l’esame, il candidato dovrà essere in possesso di un documento di riconoscimento e della ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on-line della domanda.

La prova prevede la risoluzione, in 60 minuti, di 60 quesiti a risposta multipla di cui n. 20 attitudinali per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale e n. 40 diretti a verificare la conoscenza di diritto costituzionale, amministrativo e diritto degli enti locali.

Ai sensi dell’art. 4 del bando di Concorso, sono esentati dalla prova preselettiva i candidati diversamente abili con percentuale di invalidità pari o superiore all’80%, con l’esclusione dei candidati al Codice concorso Vigilanza: POL/C. Proprio per questo è richiesta la documentazione in cui viene attestata l’invalidità, da presentare all’indirizzo pec [email protected]. L’oggetto della pec dovrà riportare “DOCUMENTAZIONE INVALIDITA’ – CONCORSO PUBBLICO e la categoria a cui si vuole concorrere”.

Il diario delle prove d’esame per la categoria C, la categoria D e i dirigenti è stato pubblicato sul portale online del Comune. Sempre sul sito dell’Ente sono presenti gli elenchi degli ammessi e non ammessi alla fase di selezione dei concorsi pubblici.

SIMULATORE GRATIS PER CONCORSO COMUNE DI NAPOLI – ECCO DOWNLOAD GRATUITO DELL’APP

Tramite la nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile la simulazione del Concorso per il Comune di Napoli (per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Ricordiamo che si tratta di un’app totalmente gratuita scaricabile sia su dispositivi Apple che su Android che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie del concorso per il Comune di Napoli comodamente dal proprio smartphone.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del Concorso per il Comune di Napoli, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita. Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi indetti dal Comune di Napoli invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsi-pubblici.orgalla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche