venerdì, 26 Aprile 2024

Servizio Civile: 27 posti disponibili a Milano

Di questo autore

Il Comune di Milano ha previsto 72 posti per il Servizio Civile.
Le domande di partecipazione devono arrivare entro il 4 ottobre.
Il bando di concorso riguarda tutti i ragazzi in età compresa tra i 18 e i 28 anni che avranno l’ occasione di collaborare con l’Amministrazione in vari progetti, anche se è possibile presentare un’unica domanda per un unico progetto. I progetti, che rispondono alle esigenze del Comune lombardo, sono nati grazie alla collaborazione con Anci Lombardia, e nello stesso tempo offre la possibilità ai giovani di dedicarsi in progetti come assistenza anziani, minori e disabili, protezione civile, tutela ambientale, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.
Ogni volontario che sarà scelto avrà un tutor di riferimento e riceverà 433,80 euro mensili e dei buoni pasto giornalieri dal valore di 5,08 euro.
Il servizio durerà 12 mesi  e sarà svolto 6 giorni alla settimana  in orari che saranno stabiliti in base al servizio.
 
Le domande andranno inviate al Protocollo Direzione Centrale Risorse Umane e Organizzazione – Via Bergognone 30 – 1° piano (MM2 Linea verde – fermata Porta Genova) – dal lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12,15 e dalle 14,30 alle 16,15 oppure al  Protocollo Direzione Centrale Sport e Tempo libero – Via Marconi 2 – 2° piano (MM1 Linea rossa o MM3 Linea gialla – fermata Duomo) – dal lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12,15 e dalle 14,30 alle 16,15.
La domanda può essere inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’ indirizzo: Settore Programmazione e Gestione Risorse Umane – Via Bergognone 30 – 20144 Milano
 
E’ possibile scaricare dal sito del Comune di Milano www.comune.milano.it il modulo della domanda e il bando.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche