Da oggi sono aperte le iscrizioni ai bandi per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti del Servizio Civile.
I bandi che riguardano i giovani volontari di età compresa tra i 18 ed i 28 anni sono stati emessi dall’Ufficio Nazionale per il Servizio civile del Ministero della Solidarietà Sociale.
Più in particolare il Comune di Alessandria ha visto approvati tre progetti per l’inserimento di undici volontari. Per tutte le informazione e per ritirare la documentazione necessaria per l’ iscrizione potrete rivolgervi all’ Ufficio Servizio Civile del Comune di Alessandria oppure all’ Informagiovani della città.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro e non oltre leore 14.00 del 4 ottobre.
Ecco i bandi disponibili:
- “Semi del mondo, semi nel mondo”. In questo progetto del Giardino Botanico di Alessandria saranno inseriti 4 volontari. Il progetto prevede una serie di attivitàper la crescite di una cultura ecologica ed ambientale.
- “La biblioteca in cerca di libri e lettori nella comunità” della Biblioteca Civica di Alessandria. Il progetto prevede l’ inserimento di tre volontari.
- “La memoria diventa storia”, per attirare persone anziane a manifestazioni, eventi e percorsi museali. E’ previsto l’ inserimento di 4 volontari.