mercoledì, 25 Maggio 2022

Servizio civile: pubblicato il bando per il 2022

Di questo autore

Concorsi Forze Armate: ecco tutti i bandi disponibili

Vi piacerebbe lavorare nelle Forze Armate? Sono tanti i concorsi disponibili in questo settore per quest'anno. L'obiettivo è quello...

Casalnuovo di Napoli: 17 posti di vari profili professionali in ambito socio assistenziale

Il comune di Casalnuovo di Napoli ha indetto una serie di concorsi pubblici. Le procedure prevedono l'assunzione a tempo...

ASL Lanciano Vasto Chieti, 45 infermieri: prova suppletiva

Riguardo il concorso indetto dall'ASL Lanciano Vasto Chieti per l'assunzione di 45 infermieri, sono state rese note delle importanti...

È stato pubblicato il bando per la partecipazione al Servizio Civile Universale volto alla selezione di n. 56.205 operatori volontari per numerosi progetti che si realizzeranno tra il 2022 e il 2023 sia in Italia che all’estero.

L’opportunità è rivolta ai giovani che hanno un’eta compresa tra i 18 e 28 anni.

Ai vincitori sarà corrisposto un assegno mensile pari a 444,30 € (quattrocento quaranta quattro euro e trenta centesimi) per la partecipazione ad uno dei programmi italiani, mentre per coloro impegnati in progetti all’estero, è prevista la corresponsione di una ulteriore indennità in aggiunta all’assegno, oltre che vitto e alloggio.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 14.00 del 26 Gennaio 2022 esclusivamente mediante Sistema pubblico d’identità digitale (SPID) su questa piattaforma digitale.
Ricordiamo, inoltre, che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede da scegliere tra quelli di seguito illustrati.

I PROGETTI

Di seguito vi riportiamo l’elenco di tutti i progetti per i quali è possibile proporre domanda di partecipazione:

I REQUISITI

I candidati interessati alla procedura selettiva dovranno possedere requisiti generici e specifici indicati espressamente nel bando.

LA DURATA DEI PROGETTI

Come riportato nel bando, i summenzionati progetti avranno una durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi.

La data di avvio in servizio varia a seconda dei progetti, ma dovrà in ogni caso avvenire entro il 20 Giugno 2022.

LA SELEZIONE

I volontari saranno selezionati dall’ente titolare del progetto per il quale avranno scelto di applicare la propria candidatura, mediante la valutazione dei titoli e delle esperienze curriculari, cui farà seguito un colloquio.

IL BANDO

E’ possibile, inoltre, scaricare il bando di partecipazione cliccando qui Bando servizio civile 2022.

Ultimi articoli

Concorsi Forze Armate: ecco tutti i bandi disponibili

Vi piacerebbe lavorare nelle Forze Armate? Sono tanti i concorsi disponibili in questo settore per quest'anno. L'obiettivo è quello...

Potrebbe interessarti anche