venerdì, 26 Aprile 2024

Lavoro: In arrivo gli incentivi statali

Di questo autore

La situazione occupazionale potrebbe avere nuovi impulsi gravi al nuovo sistema di incentivi alle assunzioni introdotti e già approvati dal Ministero del Lavoro e dal Ministero dell’Economia.

Per rendere tutto ufficiale manca la registrazione della Corte di Conti che dovrebbe concludersi nel breve periodo, almeno in linea teorica, visto che è breve il tempo a disposizione delle aziende per applicarli. Le norme, infatti, sono limitate all’ anno in corso e ai lavoratori in situazioni svantaggiate. Le aziende potranno ottenere incentivi, tra gli altri, anche  per la ricollocazione dei dipendenti che hanno superato i 50 anni o che sono beneficiari dell’indennità di disoccupazione non agricola con requisiti normali.

Il rapporto di lavoro dovrà essere a tempo indeterminato o determinato mentre i budget delle agevolazioni possono raggiungere tra i 120 e 12 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche