venerdì, 26 Aprile 2024

Formazione Sicilia, 3 bandi dalla Regione per un miliardo

Di questo autore

Novità importanti dalla Sicilia dove sono stati pubblicati tre bandi riguardanti la formazione e l’ occupazione per un totale di un miliardo di euro.

I fonti del po-Fesr 2007-2013, sono stati suddivisi in 3 bandi:

  • Il primo riguarda l’asse II “Occupabilita’”  per un importo di 286 milioni di euro l’ anno per 3 anni. L’ obiettivo è quello di finanziare progetti che hanno tra i loro fini la formazione professionale.
  • Il secondo sull’asse IV “Capitale Umano”, per un importo di 197 milioni di euro in due anni, punta a progetti per la realizzazione a titolo sperimentale del secondo, terzo e quarto anno dei percorsi formativi di istruzione e formazione professionale, quindi è aperto anche ad enti di formazione e istituzioni scolastiche.
  • Il terzo, anche questo inserito nell’Asser II “Occupabilita’ del Po-Fesr, si occupa della formazione degli operatori socio-sanitari per un totale di 40 milioni di euro.

I tre bandi sono stati inviati per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana e da martedì 16 agosto prossimo saranno disponibili anche sul sito della Regione .

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche