giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, Dirigenti di prima fascia al via i bandi

Di questo autore

I primi concorsi pubblici per la copertura dei posti di dirigente di prima fascia sono già stati banditi e i ministeri e le altre pubbliche amministrazioni centrali, compresi gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, avranno tempo solo fino al prossimo 31 ottobre per farlo.

A stabilirlo è una nuova direttiva diramata dalla Funzione Pubblica con la quale si cerca di accelerare l’attuazione della riforma del pubblico impiego per la copertura del 50% dei nuovi dirigenti di prima fascia nella Pa centrale. I posti da mettere a concorso vanno calcolati sulla base delle caselle che si liberano nell’organico in seguito alle cessazioni dai lavoro dei vecchi dirigenti.

Le amministrazioni dovranno calcolare i posti e poi comunicarli a palazzo Vidoni entro la fine di ottobre in modo tale da stilare concorsi pubblici per titoli es esami specificando il numero dei posti, l’orizzonte temporale di riferimento e anche i criteri per la scelta e la graduatoria.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche