A indire i concorsi è la Camera di Commercio di Milano che ricerca 2 candidati da inquadrare in categoria D e posizione economica D1 con contratto di formazione della durata di 24 mesi per le due posizioni di Esperto Junior dei Servizi Promozionali e di Sviluppo, e della durata di 12 mesi per la posizione di Collaborazione Sportello per le Sponsorizzazioni di Iniziative Culturali.
I bandi di concorso permetteranno di accedere alla selezione che avverrà sia per curricula che per esame.
I due bandi di concorso richiedono, a seconda della posizione scelta, il possesso di alcuni requisiti base.
Per la posizione di Esperti Junior i candidati dovranno avere un’età compresa tra i 18 e 32 anni, la cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, dovranno godere dei diritti politici e civili, aver assolto gli obblighi di leva e possedere una laurea triennale, specialistica o magistrale (Vedere Allegato A del bando per maggiori dettagli).
Per la posizione di Collaborazione Sportello sono richieste capacità relazionali e organizzative, conoscenza delle principali strategie di fund raising in ambito culturale, di marketing territoriale, del tessuto economico e culturale milanese, della legislazione sulle Camere di Commercio, di comunicazione pubblica e istituzionale, e dei principali strumenti della comunicazione di impresa. Una buona conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo del pachetto di Office, nonchè abilità di scrittura, elaborazione testi e sintesi. L’attività principale del candidato sarà quella di facilitare l’incontro fra potenziali sponsor alla ricerca di partnership per lo sviluppo di iniziative in ambito culturale e storico artistico.
Per entrambe le posizioni potete scaricare i bandi in formato .pdf cliccando sui link seguenti:
Bando Esperto Junior Servizi Promozione e Sviluppo
Bando Collaborazione Servizio Cultura
Le domande dovranno pervenire come da schema seguente:
Per la posizione di Esperto Junior scaricare la domanda in .pdf –> Domanda Esperto Junior e speditela tramite raccomandata a/r a:
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano Via Meravigli 9/b 20123 Milanooppure consegnata a mano a
Servizio Protocollo della Camera di Commercio Via S. Vittore al Teatro n.14 MilanoPotete anche compilare il modulo on-line e inviarlo tramite PEC all’indirizzo [email protected] entro il 16 Settembre 2013.
Per la posizione di Collaborazione Servizio Cultura scaricare la domanda in formato .doc –> Domanda Collaborazione Servizio Cultura e speditela tramite raccomandata a/r o consegnatela a mano a:
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano Ufficio Protocollo Via San Vittore al Teatro n. 14 20123 MilanoPotete anche inviarla tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 09 Settembre 2013.