venerdì, 26 Aprile 2024

TUA Abruzzo: 127 assunzioni tramite nuovi concorsi

Di questo autore

Entro il 2023 TUA, la linea di trasporto dell’Abruzzo, effettuerà nuove assunzioni. Sono previsti 127 nuovi inserimenti, alcuni di questi avverranno tramite concorso pubblico.

TUA ABRUZZO: NUOVE ASSUNZIONI

Ad annunciare le nuove assunzioni da parte dell’azienda abruzzese è stato un comunicato stampa, parlando di un piano assunzioni. Nonostante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid, infatti, TUA ha in cantiere 127 nuove assunzioni entro il 2023.

Visto anche il limite d’età fissato dall’azienda, ossia massimo 36 anni, queste nuove opportunità di lavoro sono rivolte ai giovani. Quindi questo reclutamento di nuovo personale avverrà sia tramite procedure concorsuali che scorrimento di graduatoria.

TUA ABRUZZO: PROFILI PROFESSIONALI

I nuovi inserimenti di TUA Abruzzo che verranno effettuati nei prossimi due anni saranno così divisi:

2022

  • 5 figure tecniche, compresi macchinisti e operatori di manutenzione;
  • 2 esperti, laureati in Ingegneria, da inserire rispettivamente nel settore ferroviario e nei sistemi di trasporto
  • 50 operatori di esercizio;
  • 5 figure amministrative;
  • 1 esperto in energia e fonti di alimentazione alternative.

Inoltre, attraverso scorrimento della graduatoria verranno reclutate ulteriori 4 unità del personale manutenzione gomma.

2023

  • 50 operatori di esercizio;
  • 5 figure amministrative;
  • 5 figure tecniche, compresi macchinisti e operatori di manutenzione.

CANDIDATURA

Per chi fosse interessato a questa nuova opportunità di lavoro, dovrà attendere la pubblicazione dei nuovi bandi di concorso e l’avvio delle selezioni. Per restare informato è necessario visitare il portale web dell’azienda di trasporti, nella sezione dedicata ai concorsi (Amministrazione Trasparente> Home > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione > Concorsi attivi). 

Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

ALTRI CONCORSI – ASL ROMA 2: 42 POSTI DI VARI PROFILI

L’ASL di Roma 2 ha indetto un nuovo concorso per l’inserimento di 42 unità di vari profili professionali. È possibile prendere parte alla procedura entro e non oltre il 14 novembre 2021.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida completa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche