domenica, 28 Novembre 2021

Regione Sardegna, concorso per 78 agenti forestali

Selezione rivolta anche ai diplomati

Di questo autore

Funzionario Agenzia delle Entrate: stipendio e mansioni

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il...

Concorso Comune di Napoli: bando, requisiti e cosa studiare. Tutto quello che c’è da sapere

Il Comune di Napoli ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione a tempo determinato di 123 nuovi dipendenti che...

Regione Calabria, concorsi Centro per l’impiego: bando da 537 posti

Nuovo concorso Centro per l'impiego - La Regione Calabria sta per bandire un concorso per l'assunzione di 537 unità...

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 78 agenti forestali. La selezione, infatti, è rivolta anche ai diplomati e sarà possibile candidarsi entro il 22 novembre 2021.

Il bando di concorso agenti forestali

È indetto, quindi, un concorso per l’assunzione di 78 agenti forestali, area A, livello retributivo A1. Le assunzioni, quindi, saranno a tempo pieno e indeterminato. Il bando integrale è possibile consultarlo cliccando su questo link: regione-sardegna-bando-concorso-agenti-forestali.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, godimento diritti civili e politici, età compresa tra i 18 e i 30 anni. Inoltre, condotta morale, requisiti psico-fisici e non esser stati espulsi dalle Forze Armate. Infine, diploma di scuola secondaria di II grado che consente l’accesso all’università.

Selezione e prove d’esame

I candidati saranno chiamati a superare una prova d’esame scritta, una orale-pratica, accertamento dei requisiti psico-fisici e partecipazione ad un corso di formazione presso la Scuola forestale regionale o altri istituti.

Domanda di ammissione

La domanda di ammissione dovrà essere prodotta e inviata in formato telematico a questo link, al quale si può accedere tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o TS-CNS (Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi).

ALTRI CONCORSI FORZE ARMATE – POLIZIA PENITENZIARIA

La Polizia Penitenziaria sta per bandire dei concorsi per l’assunzione di personale. A renderlo noto con un comunicato stampa è il SiNAPPe (Sindacato Nazionale Autonomo di Polizia Penitenziaria). Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorsi Polizia Penitenziaria, in arrivo bandi per l’assunzione di 1919 agenti e vice ispettori”.

ALTRI CONCORSI – ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO

Da quanto scritto nel nuovo decreto fisco, attualmente al vaglio del Governo, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro indirà un nuovo concorso che porterà a 1.024 assunzioni. Per saperne di più, vi consigliamo questo articolo: “Ispettorato Nazionale Lavoro: atteso concorso di 1.024 assunzioni”.

Ultimi articoli

Funzionario Agenzia delle Entrate: stipendio e mansioni

Lo scorso 13 agosto è stato pubblicato il bando, in Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Agenzia delle Entrate, per il...

Potrebbe interessarti anche