martedì, 19 Marzo 2024

Concorso Puglia Operatori 112, candidatura dal 27 ottobre: le istruzioni da seguire

Di questo autore

È stato indetto il Concorso dalla Regione Puglia per gli operatori 112. Questa procedura prevede l’assunzione di 126 operatori da impiegare come operatori del NUE (Numero Unico Europeo) 112. Quando sarà possibile presentare la domanda di partecipazione e come si dovrà compilare?

CONCORSO PUGLIA OPERATORI 112: QUANDO?

Riguardo al concorso, uno dei primi che la Regione bandirà nel 2021, è possibile presentare la candidatura dal 27 ottobre 2021. Per poter compilare la domanda di partecipazione, presente sul sistema Step-One 2019, il candidato dovrà essere in possesso dello SPID (Sistema pubblico di identità digitale).

COSA OCCORRE E COME REGISTRARSI

Per partecipare al Concorso indetto dalla Regione Puglia occorre:

  • account SPID;
  • documento di riconoscimento;
  • ricevuta del pagamento di 10,33 euro. Il versamento può avvenire attraverso bollettino postale precompilato, quest’ultimo si può scaricare dalla prima pagina del form di candidatura. In alternativa, può essere utilizzato il pagamento online, scegliendo uno dei metodi di pagamento disponibili (Carta di Credito e PostePay; Conto BancoPosta; Conto BancoPostaImpresa);
  • indirizzo email valido.

Per registrarsi sul sito Step One 2019, il candidato dovrà farlo sul seguente link con un indirizzo email che non sia PEC. Ricordiamo che per restare aggiornati sulle novità relative ai concorsi al Sud è possibile iscriversi al gruppo Facebook e al gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Università di Milano: concorsi per laureati e diplomati

L'Università degli Studi di Milano ha indetto una serie di concorsi pubblici rivolti sia a laureati che a diplomati....

Potrebbe interessarti anche