venerdì, 26 Aprile 2024

Concorso esperti Miur, 125 posti: valutazione titoli, prova orale e scritta

Nuovo bando dal Ministero dell'Università

Di questo autore

È disponibile nella Gazzetta del 15 ottobre il nuovo bando per concorso esperti Miur che mette in palio 125 posti. Il personale sarà assunto con contratto a tempo indeterminato e pieno da assegnare al Ministero dell’Università e Ricerca.

Il bando di concorso esperti Miur

È indetto, quindi, un concorso pubblico per l’assunzione di 125 tecnici da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato. Il bando integrale è possibile consultarlo cliccando a questo link: Scarica-il-bando-Miur.

I posti disponibili

I 125 posti sono così suddivisi:

  • 85 unità, area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario amministrativo – giuridico – contabile (codice concorso 01);
  • 10 unità, area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario per la comunicazione e per l’informazione (codice concorso 02);
  • 30 unità, area funzionale III, posizione economica F1, profilo di funzionario informatico – statistico (codice concorso 03).

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso di un Diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL), laurea magistrale (LM) oppure laurea specialistica (LS). Gli indirizzi di studio sono contenuti nel bando integrale. Inoltre, si richiede un dottorato di ricerca o master universitario di secondo livello.

Come fare domanda

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online, attraverso Spid, compilando il modulo elettronico contenuto sulla piattaforma digitale. Per partecipare, inoltre, il candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo Pec.

Prove d’esame

Il concorso si articola nelle seguenti fasi: valutazione dei titoli, prova orale, attività di formazione e lavoro, prova scritta. Sono ammessi alla prova orale, quindi, tutti i candidati che avranno riportato, nella valutazione dei titoli, una votazione minima pari a 21/30.

ALTRI CONCORSI – BANDI SOSPESI PER I CONCORSI SCUOLA: SI CERCANO LE AULE

I bandi concorso scuola sono ormai bloccati dal 2020, tanto da essere slittati a quest’anno. Tuttavia, al momento i concorsi risulterebbero ancora bloccati e i futuri professori ormai sono disperati da questo assordante silenzio. Le assunzioni per i docenti, infatti, hanno subito un doppio rallentamento: in primo luogo per la pandemia dovuta al Covid-19, in secondo luogo collegato alle riforme intervenute ad opera del D.L. 73/2021. Per saperne di più, vi consigliamo la seguente lettura: “Concorso scuola 2021, bandi sospesi: si cercano le aule per effettuare le prove”.

Ricordiamo che per restare aggiornati sui concorsi inerenti il mondo dell’istruzione, la nostra Redazione ha creato un Gruppo Facebook appositamente dedicato. Per iscriversi basta cliccare qui.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche