giovedì, 23 Settembre 2021

Regione Calabria, a breve bando per 537 posti nei Centri per l’impiego

Concorso anche per i diplomati

Di questo autore

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Ministero della Cultura, concorso per 270 funzionari di archivio

Il Ministero della Cultura bandirà a breve un nuovo concorso per l'assunzione di 270 funzionari archivisti. Questi ultimi, infatti,...

Concorso Ripam prove, il via dal 30 settembre: come prepararsi al meglio?

Dopo tanta attesa, il Formez PA ha reso pubblico un comunicato sul Concorso Ripam e sulla data di partenza...

La Regione Calabria a breve pubblicherà un bando di concorso per l’assunzione di 537 unità nei Centri per l’impiego. Il Dipartimento Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive e Turismo della Regione fa sapere che è stato adottato il Piano Regionale Straordinario di Potenziamento dei Centri per l’Impiego e delle Politiche attive del lavoro.

I posti a disposizione

Come anticipato, i posti a disposizione saranno 537 suddivisi in varie figure professionali. Tutti gli operatori, infatti, dovranno garantire i servizi previsti sul territorio regionale. Attualmente, il bando non è ancora disponibile ma con ogni probabilità, le figure richieste saranno sostanzialmente due: assistente e specialista per il mercato del lavoro.

Queste figure professionali si occuperanno di diverse attività come la formazione professionale e incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Requisiti

Attualmente, conosciamo solo alcuni requisiti. I candidati dovranno essere in possesso almeno del diploma di scuola superiore. Per i profili da laureati, invece, sarà richiesta almeno una laurea triennale. Non sono ancora note, per ora, le classi di laurea ammesse al concorso.

Tutti i Centri per l’impiego

In Calabria, in questo momento, si contano almeno 15 CPI, tuttavia, potrebbero aprirne di nuovi. Le sedi sono a: Reggio Calabria, Rossano, Serra San Bruno, Soverato, Vibo Valentia, Castrovillari, Catanzaro, Cirò Marina, Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Gioia Tauro, Lamezia Terme, Locri e Paola. Per avere ulteriori informazioni, è necessario collegarsi sul sito ufficiale della Regione Calabria.

REGIONE SICILIA – NUOVI CONCORSI PER LAUREATI

La Regione Sicilia ha fatto sapere che presto saranno pubblicati dei bandi per l’assunzione di 300 laureati. Oggi, infatti, ci sarà la discussione in Giunta regionale per l’approvazione definitiva del piano assunzioni. Quest’ultime riguarderanno anche le amministrazioni centrali e saranno stipulati contratti a tempo determinato. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Regione Sicilia, nuovi concorsi a settembre per 300 laureati”. La Giunta fa sapere che il bando sarà pubblicato entro fine mese.

Ultimi articoli

Sanità Molise: nuovi concorsi e 1000 posti di lavoro

Nella sanità del Molise sono presenti varie opportunità di lavoro per il triennio. Ciò avverrà tramite concorsi, liste di...

Potrebbe interessarti anche