La regione Calabria ha indetto un bando per l’assunzione di 115 autisti di ambulanza per le cinque diverse province. Le domande dovranno essere inviate entro il 1° ottobre 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarsi.
SUDDIVISIONE POSTI
I posti totali sono 115 così suddivisi per le cinque province:
- Asp di Cosenza: 52 posti;
- Asp di Catanzaro: 10 posti;
- Asp di Crotone: 6 posti;
- Asp di Reggio Calabria: 42 posti;
- Asp di Vibo Valentia: 5 posti.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE PER IL CONCORSO AUTISTI AMBULANZA
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità psico-fisica allo svolgimento del lavoro;
- età minima di 18 anni;
- licenza media o diploma;
- patente di guida per i mezzi di emergenza (B);
- cinque anni di esperienza professionale.
PROVE D’ESAME
Qualora le domande dovessero superare quota 450, i candidati saranno chiamati ad affrontare una prova preselettiva. Sono previste, inoltre, le seguenti prove: una pratica e una orale.
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate entro il 1° ottobre 2023 mediante la piattaforma Tuttoconcorsi dedicata all’Azienda Sanitaria Provinciale Cosenza raggiungibile a questo link. I candidati dovranno autenticarsi con Spid, avere una casella PEC e versare una quota di 10 euro.
AGGIORNAMENTI
Per restare sempre aggiornati sulle novità relative a questa tipologia di concorsi, invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo Facebook dedicato.
ALTRI CONCORSI – ASST VALTELLINA E ALTO LARIO
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valtellina e Alto Lario, situata in Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 30 infermieri. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “ASST Valtellina e Alto Lario: 30 posti di infermiere a tempo indeterminato”.