martedì, 5 Dicembre 2023

Comune Verona: concorsi e assunzioni entro il 2025

Di questo autore

Il comune di Verona ha dato il via a numerose nuove assunzioni grazie all’indizione di diversi concorsi pubblici. L’ente comunale ha approvato il Piano del fabbisogno del personale 2023 – 2025 che garantisce l’assunzione di circa 200 nuove figure.

Il personale assunto otterrà un contratto a tempo indeterminato. Le assunzioni partiranno già nel 2023 e verranno completate entro il prossimo biennio.

Le Figure Richieste

Per quanto riguarda le figure da inserire, il Comune di Verona prevede per il 2023:

  • n. 41 educatori per i nidi, da inserire a tempo determinato (settembre – giugno);
  • n. 30 insegnanti per le scuole dell’infanzia, da inserire a tempo determinato (settembre – giugno);
  • n. 20 agenti di polizia locale a tempo indeterminato;
  • n. 15 agenti di polizia locale a tempo determinato;
  • n. 3 dirigenti, da destinare alle aree contabilità, innovazione e progettazione;
  • n. 21 istruttori, da inserire tramite scorrimento della graduatoria relativa al bando di concorso del 2020.

La Selezione

Come ad ogni concorso pubblico, anche per questi indetti dal Comune di Verona ci sarà una selezione specifica. Per quanto riguarda le procedure, queste saranno con buona probabilità eseguite tramite strumenti informatici.

Ad ogni modo tutti gli avvisi e l’uscita dei relativi bandi saranno disponibili sulla pagina dedicata ai bandi di concorso del portale web dell’ente.

APP PER ESERCITARSI

Per potersi esercitare al meglio nell’attesa di poter partecipare alle varie selezioni lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”.

Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri. L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Aggiornamenti

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a visitare il nostro sito internet, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Ultimi articoli

Comune di Torino, concorso per 400 assunzioni turnover

Il Comune di Torino ha in programma di effettuare numerose assunzioni nel corso del 2024, attraverso l'attivazione di nuovi...

Potrebbe interessarti anche