sabato, 27 Aprile 2024

ASL Ligure 3: nuovi concorsi per tecnici sanitari

Di questo autore

In arrivo nuovi concorsi pubblici indetti dall’Azienda Socio Sanitaria Ligure 3 di Genova. I concorsi previsti prevedono l’assunzione di 28 posti di lavoro. Nel dettaglio parliamo di tecnici di radiologia medica e di tecnici di laboratorio biomedico.

Il nuovo personale assunto otterrà un contratto a tempo indeterminato. Ma come saranno suddivisi i posti? I profili professionali dell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari verranno cosi organizzati:

  • n. 20 tecnici sanitari di radiologia medica, di cui n. 6 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate;
  • n. 8 tecnici sanitari di laboratorio biomedico, di cui n. 2 posti sono riservati prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

Tutti i Requisiti necessari

Per il Concorso Asl Ligure 3 sono molteplici i requisiti richiesti, tra cui:

  • cittadinanza italiana;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo.

Inoltre sarà necessario possedere l’iscrizione all’albo professionale ed una laurea inerente alle posizioni selezionate.

Come avverranno le selezioni

Le procedure selettive per le assunzioni dell’Asl Ligure3 prevedono un’eventuale prova preselettiva. La commissione successivamente valuterà tutti i titoli dei candidati.

Come terzo step questi ultimi dovranno affrontare tre prove d’esame. La prima prova scritta sarà basata sullo svolgimento di un tema. La seconda pratica si baserà invece sull’esecuzione di tecniche specifiche, la terza infine sarà un colloquio orale.

Domanda di Partecipazione

Tutti gli interessati potranno inviare la propria domanda di partecipazione entro il 4 settembre 2023. Sarà necessario possedere un proprio indirizzo PEC, in quanto è attraverso quest’ultimo che si procederà all’invio di tutti i dati.

Per quanto riguarda la documentazione, bisognerà allegare la copia del proprio documento d’identità fronte retro. Tutte le certificazioni relative ai titoli in possesso ed un documento che attesti tutti i requisiti necessari.

Ad ogni modo invitiamo gli interessati a consultare il bando  inerente al profilo per tecnici sanitari di radiologia medica. Mentre gli interessati ai profili tecnici sanitari di laboratorio biomedico potranno consultare il seguente bando.

App per esercitarsi

Per potersi preparare al meglio ai concorsi pubblici lo staff di Worky ha sviluppato l’App “Worky – Concorsi e Lavoro”. Si tratta di un’applicazione che permette di esercitarsi sulle materie dei principali concorsi pubblici banditi dai vari ministeri.

L’app è totalmente gratuita ed è scaricabile su tutti i dispositivi elettronici: è perciò possibile esercitarsi in qualsiasi momento comodamente dal proprio smartphone. (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui).

Aggiornamenti

Per restare sempre aggiornati invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo facebook dedicato ai concorsi in ambito sanità.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche