martedì, 5 Dicembre 2023

ASST Valtellina e Alto Lario: 30 posti di infermiere a tempo indeterminato

Di questo autore

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valtellina e Alto Lario, situata in Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 30 infermieri.

ASST VALTELLINA E ALTO LARIO: REQUISITI

Per prendere parte alla selezione pubblica è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • Laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo messo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione al relativo Albo professionale;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziato o dichiarato decaduto.

FASE DI SELEZIONE

I candidati a questo concorso pubblico dovranno sostenere la seguente fase di selezione:

  • PROVA SCRITTA: vertente su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso, mediante lo svolgimento di tema o questionari a risposta multipla o sintetica;
  • PROVA ORALE: vertente su argomenti attinenti la materia oggetto del Concorso, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta fra Inglese, Francese, Tedesco o Spagnolo, da specificarsi nella domanda di partecipazione.

COME CANDIDARSI

È possibile prendere parte alla procedura concorsuale unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 22 settembre 2023, sarà possibile presentare la propria candidatura attraverso il sito dell’ASST Valtellina e Alto Lario. Sul portale online, inoltre, è presente il testo integrale del bando di concorso.

AGGIORNAMENTI

Per restare sempre aggiornati sulle novità relative a questa tipologia di concorsi, invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo facebook dedicato ai concorsi in ambito sanità.

Ultimi articoli

Comune di Torino, concorso per 400 assunzioni turnover

Il Comune di Torino ha in programma di effettuare numerose assunzioni nel corso del 2024, attraverso l'attivazione di nuovi...

Potrebbe interessarti anche