domenica, 28 Aprile 2024

ASST Valtellina e Alto Lario: 30 posti di infermiere a tempo indeterminato

Di questo autore

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valtellina e Alto Lario, situata in Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 30 infermieri.

ASST VALTELLINA E ALTO LARIO: REQUISITI

Per prendere parte alla selezione pubblica è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • Laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo messo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione al relativo Albo professionale;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziato o dichiarato decaduto.

FASE DI SELEZIONE

I candidati a questo concorso pubblico dovranno sostenere la seguente fase di selezione:

  • PROVA SCRITTA: vertente su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso, mediante lo svolgimento di tema o questionari a risposta multipla o sintetica;
  • PROVA ORALE: vertente su argomenti attinenti la materia oggetto del Concorso, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta fra Inglese, Francese, Tedesco o Spagnolo, da specificarsi nella domanda di partecipazione.

COME CANDIDARSI

È possibile prendere parte alla procedura concorsuale unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 22 settembre 2023, sarà possibile presentare la propria candidatura attraverso il sito dell’ASST Valtellina e Alto Lario. Sul portale online, inoltre, è presente il testo integrale del bando di concorso.

AGGIORNAMENTI

Per restare sempre aggiornati sulle novità relative a questa tipologia di concorsi, invitiamo i nostri lettori a seguire il gruppo facebook dedicato ai concorsi in ambito sanità.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche