L’ASL di Latina ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 20 collaboratori professionali sanitari-infermieri, cat. D.
ASL LATINA: REQUISITI
Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- essere in possesso del diploma di Laurea in Infermieristica afferente alla classe SNT/1 o abilitante alla professione sanitaria di infermiere ovvero Diploma Universitario in Scienze Infermieristiche;
- iscrizione all’albo professionale;
- non essere stato dispensato o destituito dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni o interdetto da Pubblici Uffici, in base a sentenza passata in giudicato.
FASE DI SELEZIONE
I candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:
- VALUTAZIONE DEI TITOLI;
- PROVA ORALE: verranno accertate, oltre che la capacità tecnica professionale del candidato, anche le conoscenze su materie inerenti il profilo professionale messo a bando e ad elementi di informatica e la conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera (inglese).
CANDIDATURA
È possibile prendere parte alla selezione pubblica unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 7 febbraio il candidato può iscriversi al concorso attraverso la seguente piattaforma.
Alla domanda di partecipazione è necessario allegare i seguenti documenti:
- documento di identità in corso di validità;
- documenti comprovanti i requisiti ex art. 7 legge 97/2013 che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
- il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
- copia completa firmata con firma autografa della domanda generata tramite portale.
AGGIORNAMENTI
Per ricevere aggiornamenti sui concorsi relativi alla Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook.
Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.