A Milano, l’ASST Centro specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini – CTO ha indetto un nuovo concorso pubblico. La selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 10 infermieri.
ASST GAETANO PINI CTO: REQUISITI
Per prendere parte a questa procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti titoli:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’U.E. o di altra nazionalità secondo quanto indicato nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- diploma universitario di Infermiere oppure laurea in infermieristica o diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente al diploma universitario;
- iscrizione al relativo albo professionale;
- non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
FASE DI SELEZIONE
I candidati al concorso dovranno sostenere una fase di selezione che prevede la valutazione dei titoli, cui sarà attribuito un punteggio massimo di 30 punti, e lo svolgimento di una prova scritta, che sarà valutata con un massimo di 70 punti. L’esame potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema, vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso. Inoltre, verrà verificata la conoscenza della lingua inglese.
CANDIDATURA
È possibile prendere parte al concorso unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 15 gennaio 2024 è possibile candidarsi attraverso il portale online dell’ASST Gaetano Pini CTO.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti invitiamo i lettori a collegarsi al gruppo facebook dedicato ai concorsi nel settore della Sanità.
ALTRI CONCORSI – ASST NORD DI MILANO: ASSUNZIONI FISIOTERAPISTI
L’ASST Nord di Milano ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 fisioterapisti. È possibile alla selezione candidarsi entro e non il 27 dicembre 2023.