venerdì, 26 Aprile 2024

Bando Concorso Regione Campania per 100 nuove assunzioni

Di questo autore

È in arrivo il bando per un nuovo concorso indetto dalla Regione Campania. La procedura concorsuale riguarderà le assunzioni di nuovo personale nei centri per l’impiego, precisamente è prevista la selezione per 100 posti di istruttore e funzionario informatico. Sebbene la pubblicazione del bando sia prevista per i prossimi giorni, si sono già iniziate a ipotizzare le date delle prove d’esame.

DATE E MODALITÀ PROVE D’ESAME

L’uscita del bando del concorso della Regione Campania è attesa a breve e saranno specificati i profili professionali ricercati. Per quanto riguarda lo svolgimento delle prove d’esame, quasi sicuramente avverrà a luglio. Tutta la procedura concorsuale, invece, terminerà a settembre.

Parlando sempre delle prove preselettive per selezionare i 100 migliori candidati, il tutto si svolgerà in modalità digitale. Utilizzata già in precedenza dalla Campania, tra le prime regioni italiane a sperimentare tale procedura. In questo caso, quindi, si dovrà nuovamente dire addio a carta e penna.

Queste 100 assunzioni riguardano i posti non coperti dal precedente concorso per la copertura dei 641 posti nei Cpi del territorio regionale.

Riguardo l’uscita di questo nuovo bando, il consigliere della Regione Campania, Diego Venanzoni ha voluto ribadire l’intento del bando. Con questo nuovo concorso, si andranno a rinforzare ancora di più i centri per l’impiego. Ha poi aggiunto: “In questo modo si rafforza il matching tra domanda e offerta nel mondo lavoro, coinvolgendo anche i privati nel mondo del lavoro, e anche qui credo che la regione stia lanciando una grande sfida”.

Per quanto riguarda, invece, il concorsone indetto dalla Regione Campania nel 2019, ricordiamo che le prove scritte si terranno a partire dal 28 giugno. Per approfondire l’argomento consigliamo di leggere l’articolo “Concorso Regione Campania, prova scritta dal 28 giugno: ecco tutte le informazioni”.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche