venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi ed Offerte di Lavoro per Infermieri, anche all’Estero con Mensile da 3100 Euro

Di questo autore

Opportunità d’impiego nel settore sanitario, vediamo i posti disponibili e come candidarvi.

  • Concorso pubblico per titoli e prove d’esame, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere – cat. “D”

Requisiti richiesti:

– Diploma di Laurea di 1° livello (L) di Infermiere (Classe n. 1 – Classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – Decreto Interministeriale 02.04.2001), ovvero Diploma Universitario di Infermiere (D.M. n. 739 del 14.09.1994) o titoli equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.07.2000;

– Iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. n. 220/2001, e firmate in calce senza necessità di alcuna autentica (art. 39 del D.P.R. n. 445/2000), vanno indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda ULSS 18 della Regione Veneto – Rovigo, e devono pervenire entro il termine perentorio del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ovvero entro il 5 maggio 2016, al Protocollo Generale dell’Azienda ULSS 18 – Viale Tre Martiri, 89 – 45100 Rovigo.

Il diario delle prove sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4^ serie speciale concorsi ed esami.

Detta pubblicazione varrà quale convocazione a sostenere le prove ed i candidati che non avranno ricevuto comunicazione di esclusione dal concorso dovranno presentarsi nell’orario e nella sede stabiliti muniti di valido documento d’identità.

Per ulteriori informazioni Bando__concorso_infermieri-Rovigo.

 

  • Concorso pubblico per esami per assunzioni a tempo indeterminato nel profilo professionale di Collaboratore professionale sanitario – Infermiere.

Requisiti richiesti:

– laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o – classe L/SNT1;

– diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del Decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni;

– diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 – Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17 agosto 2000);

– titolo conseguito all’estero riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto del Ministero della salute;

– iscrizione all’albo professionale degli Infermieri.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade il giorno 21 aprile 2016. La domanda è redatta in carta semplice, utilizzando preferibilmente il modello scaricabile dal sito aziendale www.apss.tn.it sezione “concorsi” deve essere indirizzata all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari – Servizio Acquisizione e Sviluppo –Via Degasperi n. 79 – 38123 Trento.

Le prove d’esame saranno precedute da una preselezione. La prova di preselezione consiste in quesiti a risposta multipla predeterminata aventi ad oggetto le materie della prova scritta. Possono sostenere le prove d’esame i candidati che ottengono nella prova preselettiva il punteggio minimo di 18/30 e rientrano nel numero massimo di 300 idonei, fatta salva la parità di trattamento dei candidati che conseguono il medesimo punteggio.

Il risultato della prova preselettiva non concorre alla formazione della graduatoria finale del concorso pubblico ma è utile ai fini della formazione della graduatoria della pubblica selezione per assunzioni a tempo determinato.

Per ulteriori informazioni bando-infermiere-apss-trento.

 

  • Selezioni per 5 Infermieri da impiegare presso una casa di riposo in Belgio con assunzione a tempo indeterminato.

La casa di cura per anziani Veilige Have, presso la sede di Aalter, cittadina a nord est del Belgio necessita di figure che dovranno operare all’interno di un team multidisciplinare composto da infermieri laureati, assistenti e fisioterapisti.

Prevista assunzione con un contratto di lavoro a tempo indeterminato full time, con uno stipendio mensile di minimo 2.300 Euro e massimo 3.100 Euro lordi.

 

La data di scadenza per candidarsi all’offerta di lavoro, inizialmente stabilita per il 31 gennaio 2016, è stata  prorogata al 31 dicembre 2016. E’ possibile candidarsi inoltrando domanda al seguente indirizzo e-mail: [email protected], cc: [email protected].

Per ulteriori informazioni Lavoro-Infermieri-Belgio-2016.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche