venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso per Assunzione di Vigilanti presso Musei e Biblioteche

Di questo autore

Pubblicati due avvisi per l’assunzione di Addetti per l’Assistenza al Pubblico e la Vigilanza e Supervisor servizi di assistenza e vigilanza.

 

Selezioni aperte per 18 Addetti per l’Assistenza al Pubblico e la Vigilanza.

Esperienza Richiesta: comprovata esperienza lavorativa in ruoli analoghi.

Titolo di studio richiesto: Diploma di scuola secondaria superiore.

Tipo contratto: a Tempo Determinato.

Sede di lavoro Roma con disponibilità ad essere assegnati in altre sedi su tutto il territorio nazionale

I candidati che intendono candidarsi, dovranno provvedere alla compilazione della scheda anagrafica e all’autocertificazione dei requisiti richiesti, allegando il proprio c.v. contenente l’espressa autorizzazione al trattamento dati personali da parte di Ales e di soggetti terzi incaricati da Ales della selezione.

Lo screening dei c.v. pervenuti e la selezione dei candidati idonei sulla base del possesso dei seguenti requisiti che dovranno risultare presenti all’interno del curriculum previa esclusione:

– buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, che consenta completa padronanza nella conversazione (assimilabile al Livello intermedio superiore B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue – QCER);

– comprovata esperienza lavorativa come custode/ addetto all’accoglienza al pubblico/ guida turistica all’interno di aree e parchi archeologici, monumenti, musei, parchi o giardini di interesse storico o artistico, ville o palazzi di interesse storico o artistico, inclusi nei “luoghi della cultura” di cui all’elenco presente sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici);

– Diploma di scuola secondaria superiore.

Tali figure verranno impiegate nella prima accoglienza dei visitatori e nel fornire informazioni di natura storico/artistica, archeologica e monumentale, anche in lingua straniera, dovranno effettuare la sorveglianza del patrimonio museale e archeologico all’interno dei locali espostivi, nelle aree di pertinenza del museo e nelle aree archeologiche, assicurare il rispetto del regolamento del museo e delle disposizioni di sicurezza, segnalando ai responsabili eventuali anomalie nelle condizioni e nello stato di conservazione del patrimonio e nel funzionamento dei sistemi e dei dispositivi di sicurezza; svolgere le funzioni connesse all’accesso del pubblico, regolando l’accesso alle sale dei flussi di visitatori. Inoltre si occuperanno della gestione della biglietteria, utilizzando elementari programmi di contabilità, custodendo e trasmettendo gli incassi ed i titoli di accesso al sito.

E’ possibile candidarsi entro il 19 aprile 2016. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Selezioni aperte per un Supervisor servizi di assistenza e vigilanza.

Esperienza Richiesta : minimo 18 mesi.

Titolo di studio richiesto: Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento con votazione minima di 105/110.

Tipo contratto: a Tempo Determinato.

Sede di lavoro: Roma.

Lo screening dei c.v. pervenuti e la selezione dei candidati idonei sulla base del possesso dei seguenti requisiti che dovranno risultare presenti all’interno del curriculum previa esclusione:

– Laurea Vecchio Ordinamento o Magistrale;

– esperienza lavorativa di almeno 18 mesi (anche non continuativi), maturata in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, nel coordinamento e gestione di servizi per il pubblico (musei, mostre, esposizioni, fiere ed eventi al pubblico), in ambito pubblico o privato, con ogni tipologia di contratto di lavoro;

– buona conoscenza della lingua inglese, che consenta completa padronanza nell’ascolto e nella conversazione (assimilabile al Livello intermedio superiore B2).

Tale figura verrà impiegata nell’organizzazione e coordinamento delle attività e del personale sui progetti di assistenza al pubblico e vigilanza all’interno di luoghi della cultura, pianificando le attività per il corretto espletamento dei servizi affidati, secondo gli standard definiti dal contratto con la committenza e sovraintendendo l’attività del personale che eroga il servizio di vigilanza all’interno del sito durante tutto lo svolgimento delle attività, anche nei fine settimana e nei giorni festivi. Dovrà monitorare lo svolgimento dei servizi e dei servizi erogati, occupandosi degli aspetti di rendicontazione amministrativa. Inoltre dovrà interfacciarsi con la committenza per la risoluzione di tutte le problematiche operative correlate all’effettuazione del servizio.

E’ possibile candidarsi entro il 14 aprile 2016. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche