sabato, 14 Giugno 2025

ASL del Verbano Cusio Ossola, concorso per 4 infermieri a tempo indeterminato

Le domande dovranno essere inviate entro il 20 agosto 2023

Di questo autore

L’ASL del Verbano Cusio Ossola, in Piemonte, ha indetto un concorso per l’assunzione di 4 infermieri a tempo indeterminato. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 20 agosto 2023 e in questo articolo vi daremo maggiori informazioni per inviare la candidatura: bando, requisiti ed eventuali prove d’esame.

IL BANDO CONCORSI INFERMIERI

Come anticipato, è indetto un concorso per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro infermieri. Per conoscere tutti i dettagli, vi alleghiamo di seguito il BANDO INTEGRALE. Clicca qui per saperne di più.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità psico-fisica allo svolgimento del lavoro;
  • maggiore età;
  • non essere stati licenziati da Pubblica Amministrazione;
  • nessuna condanna penale;
  • Diploma di Laurea (triennale) di primo livello (L) abilitante alla professione sanitaria in Infermieristica (classe lauree SNT/01 D.M. n. 509/1999 e L/SNT1 D.M. n. 270/2004);
  • iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I candidati dovranno presentare la domanda entro il 20 agosto 2023 mediante procedura telematica al sito internet: https://aslvco.iscrizioneconcorsi.it. È richiesto inoltre il versamento di un contributo nella misura di € 10,00 (in nessun caso rimborsabile, neppure in caso di revoca del concorso), per la partecipazione alle spese amministrative derivanti dall’espletamento della procedura.

PROVE D’ESAME CONCORSO INFERMIERI

L’Azienda si riserva di espletare il concorso con le tre prove d’esame (scritta, pratica e orale) e gli argomenti ivi previsti, nonché i punteggi per le prove e i titoli ivi indicati. La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova scritta, invece, può consistere nello svolgimento di un elaborato o di quesiti a risposta sintetica/multipla su argomenti attinenti al profilo professionale a concorso previsti nel piano di studi del corso di laurea in infermieristica. Infine, la prova orale verte sulle materie oggetto del concorso sopra esplicitate e comprende, oltre che elementi di informatica (conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse), anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

ALTRI CONCORSI – ASL LATINA

L’ASL di Latina ha indetto un concorso per l’assunzione di 15 Operatori Socio Sanitari (OSS). Le domande dovranno essere inviate entro il 17 agosto 2023, pertanto vi daremo maggiori informazioni per candidarvi. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo pubblicato sul nostro sito: “ASL Latina, concorso per 15 OSS”.

Ultimi articoli

Concorsi Agenzia delle Dogane: tutti i bandi in arrivo entro il 2027

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha recentemente aggiornato il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) per il triennio...

Potrebbe interessarti anche