Concorso Polizia di Stato.

La Polizia di Stato ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato all’assunzione di ben 964 allievi a tempo indeterminato. Vediamo quali sono i requisiti specificati dal bando di concorso e la relativa scadenza.

Il Concorso in questione è indetto dal Ministero dell’Interno, nello specifico dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La scadenza è fissata per il 25 aprile 2013. C’è dunque quasi un mese di tempo per inviare la propria candidatura. Ma come? Il bando integrale del concorso dà tutte le informazioni relative all’iscrizione e descrive nel dettaglio le procedure e le specifiche del concorso.

Una delle parti più importanti del testo è quella riguardante i requisiti per partecipare alle prove di selezione: il concorso della Polizia di Stato è infatti riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale, oppure in rafferma annuale, in servizio o in congedo. 48 posti sono inoltre riservati a diplomati presso il Centro Studi di Fermo.

Altri concorsi ed offerte di lavoro che potrebbero interessarti:

Ausiliari del traffico, assunzioni a tempo indeterminato CLICCA QUI 

Concorso pubblico per Diplomati e Laureati all’Enea CLICCA QUI 

Concorsi pubblici al Ministero dell’Istruzione CLICCA QUI

Per partecipare sono necessari altri requisiti, quali l’età inferiore ai 30 anni compiuti, la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica, la statura e così via. Per consultare il bando di concorso nel dettaglio vi linkiamo il pdf con il testo integrale.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...