lunedì, 29 Aprile 2024

Concorso RIPAM – 2293 posti, graduatoria: altri 804 idonei per scorrimento

Per quanto riguarda il concorso RIPAM per 2293 candidati, sono 804 altri idonei in graduatoria per scorrimento

Di questo autore

Per 804 candidati qualificati che partecipano al concorso pubblico RIPAM del 2021, che prevede il reclutamento di personale non dirigenziale in varie amministrazioni pubbliche italiane, si apre un’importante opportunità. È stato infatti annunciato uno scorrimento di graduatoria che consente loro di esprimere le proprie preferenze sull’amministrazione di destinazione.

IL DECRETO DEL CONCORSO RIPAM

Di seguito il testo del decreto: “Si pubblica il decreto direttoriale 18 marzo 2024, rep. n. 396, mediante il quale è disposta l’assunzione di n.804 unità di personale, Area degli Assistenti, Assistente Amministrativo e gestionale – Famiglia professionale Amministrativa e gestionale (già Area II, F2,profilo professionale di Assistente Amministrativo gestionale), a seguito di scorrimento e contestuale attingimento dalla graduatoria finale di merito di cui al “Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi duemiladuecentonovantatrè (2293) posti di personale non dirigenziale di area seconda, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato”, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana – 4^ serie speciale Concorsi ed esami – n.104 del 31 dicembre 2021” – Codice AMM, con conseguente assegnazione dei candidati presso le sedi di servizio indicate nell’Allegato n. 2 del predetto decreto”.

DATE E AMMINISTRAZIONI CONCORSO RIPAM

La decorrenza legale ed economica dell’assunzione è fissata inderogabilmente al 10 aprile 2024, quando i candidati, liberati da ogni vincolo contrattuale, dovranno iniziare a prestare servizio presso le sedi assegnate.

I candidati assegnati al Segretariato Generale e alle Direzioni Generali centrali sono convocati presso la Direzione Generale Organizzazione, Sala Emeroteca, Via del Collegio Romano 27, 00186 Roma, per la firma del relativo contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato con l’Amministrazione. Le convocazioni sono organizzate come segue:

– I candidati assegnati a Direzione generale Archeologia, belle arti e paesaggio, Direzione generale Archivi, Direzione generale Biblioteche e Diritto d’autore, e Direzione generale Cinema e audiovisivo sono convocati il 10 aprile 2024, alle ore 9:30, seguita dalla presa di servizio presso le rispettive sedi assegnate;

– I candidati assegnati a Direzione generale Creatività Contemporanea, Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali, Direzione generale Musei, Direzione generale Sicurezza del Patrimonio Culturale, e Direzione generale Spettacolo sono convocati il 10 aprile 2024, alle ore 11:30, seguita dalla presa di servizio presso le rispettive sedi assegnate;

– I candidati assegnati a Direzione generale Bilancio, Direzione generale Organizzazione, e Segretariato generale sono convocati il 10 aprile 2024, alle ore 15:00. I candidati assegnati agli Uffici periferici del Ministero della cultura saranno convocati dai Segretariati regionali del Ministero della cultura per la firma dei contratti individuali di lavoro, seguita dalla presa di servizio presso le rispettive sedi assegnate il 10 aprile 2024.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i lettori a seguire il nostro sito web concorsi-pubblici.orgla pagina Facebook e la  pagina Instagram. 

Ultimi articoli

ARPA Lombardia: concorso per collaboratori tecnici

L'ARPA Lombardia ha lanciato due nuovi concorsi per reclutare collaboratori tecnici qualificati. Queste selezioni pubbliche mirano ad assumere 10...

Potrebbe interessarti anche