sabato, 27 Aprile 2024

ASST Brianza: concorso per 15 coadiutori

Di questo autore

La ASST Brianza ha lanciato un nuovo bando di concorso, offrendo 15 posizioni per coadiutori amministrativi. Quest’opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato è rivolta a diplomati desiderosi di intraprendere una carriera nell’ambito sanitario.

Requisiti di partecipazione al concorso coadiutori ASST Brianza

Oltre ai requisiti standard, come la maggiore età e la cittadinanza italiana, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti di istruzione:

  • Attestato di almeno due anni di scuola dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado, oppure diploma di istruzione secondaria di primo grado e almeno cinque anni di esperienza lavorativa come coadiutore amministrativo. Si precisa che non verranno considerati i certificati di durata annuale per i due anni di istruzione secondaria di primo grado.

Le prove del concorso coadiutori ASST Brianza

Il concorso prevede diverse fasi:

  • Eventuale prova preselettiva su argomenti di cultura generale, logica e ragionamento.
  • Prova pratica che include l’esecuzione di compiti specifici legati al ruolo di coadiutore amministrativo.
  • Prova orale su argomenti correlati alla mansione, informatica e conoscenza basilare della lingua inglese. I cittadini stranieri devono dimostrare competenza nella lingua italiana.

Le materie d’esame includono:

  • Legislazione sanitaria nazionale e regionale.
  • Diritto Amministrativo.
  • Normativa sulla protezione dei dati personali.
  • Normativa sull’accesso al pubblico impiego.
  • Normativa anticorruzione e trasparenza.
  • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

Questo concorso offre un’opportunità significativa per coloro che desiderano entrare nel settore sanitario e contribuire al funzionamento efficace della ASST Brianza. Se sei un diplomato con le qualifiche necessarie, non esitare a presentare la tua candidatura e cogliere questa opportunità unica di carriera.

La domanda

Le domande di partecipazione devono essere inviate tramite procedura telematica entro il 18 aprile 2024. È necessario essere in possesso di SPID e di una casella di Posta Elettronica Certificata intestata al candidato.

Il bando ufficiale del concorso coadiutori ASST Brianza

Per ulteriori dettagli invitiamo i nostri lettori alla lettura del BANDO UFFICIALE – concorso coadiutori ASST Brianza (clicca qui per scaricarlo).

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.

Invitiamo i nostri lettori ad iscriversi anche al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella Sanità pubblica.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi, guarda gratuitamente la prima lezione!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche