martedì, 25 Giugno 2024

ASST Brianza: 20 posti di infermiere

Di questo autore

L’ASST Brianza ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 20 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – infermiere.

ASST BRIANZA: REQUISITI

Per prendere parte alla procedura concorsuale è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
  • età non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • essere in possesso della Laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1);
  • iscrizione all’albo.

Non possono accedere agli impieghi:

  • coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • coloro che abbiano subito condanne penali per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione. Con riguardo a condanne penali per reati diversi da quelli di cui sopra, l’Azienda procederà alla valutazione di tali condanne al fine di accertare, secondo un consolidato indirizzo giurisprudenziale, la gravità dei fatti penalmente rilevanti dai quali può desumersi l’eventuale inesistenza dei requisiti di idoneità morale ed attitudine ad espletare attività di pubblico impiego. L’Azienda si riserva altresì di valutare, a suo insindacabile giudizio, se la sottoposizione a misure di sicurezza/cautelari, ovvero i procedimenti penali in corso risultino ostativi all’ammissione alla presente procedura concorsuale.

FASE DI SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere la seguente fase di selezione:

  • VALUTAZIONE DEI TITOLI
  • PROVA SCRITTA
  • PROVA ORALE

CANDIDATURA

È possibile prendere parte al concorso pubblico unicamente tramite modalità telematica. Entro e non oltre il 23 febbraio 2023, il candidato può iscriversi al concorso al seguente link. Sul sito dell’ASST Brianza è disponibile il testo integrale del bando di concorso.

AGGIORNAMENTI

Per ricevere aggiornamenti sui concorsi relativi alla Sanità, vi consigliamo l’iscrizione al nostro Gruppo Facebook.

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso MAECI per 381 assistenti: calendario prove scritte

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha pubblicato il calendario delle prove scritte per il...

Potrebbe interessarti anche