L’ASST Brianza, regione Lombardia, ha indetto un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 30 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – sia per le attività di reparto che per le attività territoriali e le attività di Infermiere di Famiglia e di Comunità.
I REQUISITI SPECIFICI
Per partecipare al concorso indetto dalla regione Lombardia sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- diploma universitario/laurea in infermieristica, ovvero i titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27/7/2000;
- iscrizione all’ordine professionale per l’esercizio professionale.
LE PROVE
Il concorso si articolerà nelle seguenti prove:
- prova scritta;
- prova orale.
LA PROVA SCRITTA
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o nella risoluzione di quiz a risposta multipla sulle seguenti discipline:
- infermieristica: generale, clinica e specialistica, cardiologia, medicina, chirurgia, endocrinologia, ortopedia, ostetricia e ginecologia, pediatria e neonatologia, oncologia, psichiatria ed igiene mentale;
- scientifiche di base: anatomia, fisiologia, fisica, farmacologia, chimica, biochimica, statistica, igiene e epidemiologia, biologia;
- legislazione sanitaria;
- etica e deontologia.
LA PROVA ORALE
La prova consisterà in un colloquio orale che avrà ad oggetto, oltre alle materie attinenti al profilo messo a concorso, anche la verifica della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse e della lingua inglese almeno a livello base.
I PUNTEGGI
I punteggi per i titoli e le prove d’esame sono complessivamente 100 e sono così suddivisi:
- 40 punti per i titoli;
- 60 punti per le prove d’esame a loro volta ripartiti in:
-30 punti per la prova scritta;
-30 punti per la prova orale.
LA DOMANDA
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata telematicamente attraverso il seguente link https://www.asst-brianza.it entro il 2 giugno 2022.
Per partecipare è richiesto il versamento di una quota di partecipazione di 20 euro.
IL BANDO
Per consultare il bando cliccare qui.
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati, invitiamo i nostri utenti ad unirsi al nostro gruppo Facebook dedicato a tutti i concorsi del settore Sanità.