venerdì, 26 Aprile 2024

Corso di preparazione per Concorso ASMEL 2023: ultimi giorni per iscriversi, ecco il calendario delle lezioni

Di questo autore

Alla luce delle numerose richieste, è stato prorogato al 23 aprile 2023 il termine ultime per potersi iscrivere al corso di preparazione per il maxi concorso ASMEL 2023 con il prezzo particolarmente vantaggioso di 129,99 anziché 149,99.

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia, per la prova ha organizzato un corso per la preparazione alla prova unica di questo concorso, il concorso ASMEL 2023. Ecco cosa sapere in merito a tale corso.

Le iscrizioni al corso resteranno ancora aperte fino al 26 aprile, ma entro domani bisogna formalizzare l’iscrizione per poter usufruire del prezzo scontato di 129,99.

CORSO DI PREPARAZIONE PER IL CONCORSO ASMEL 2023: LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione per la prova ha organizzato un corso per la preparazione al Concorso ASMEL 2023: il corso inizierà alla fine di aprile. Di seguito tutti i dettagli:

Quando si terranno le lezioni? Le lezioni si terranno dalle 20.45 alle 22.45 (ma è possibile vedere la registrazione quando e come si vuole). Ecco il calendario ufficiale con i giorni delle lezioni:

Il corso è composto, dunque, da 10 lezioni, ognuna dalla durata di due ore, oltre l’ultima lezione dove ci sarà una simulazione vera e propria della prova. Le sedute si svolgeranno tutte rigorosamente in diretta su piattaforma digitale ed in LIVE, con la registrazione di ogni lezione.

Quanto costa l’iscrizione al corso? Alla luce delle numerose richieste, è stato prorogato fino al 23 aprile 2023, lo sconto per l’iscrizione: chi acquisterà il corso lo farà ad prezzo del corso è particolarmente vantaggioso: soli 129,90 euro (IVA inclusa), per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e di simulazione.

Dopo il 23 aprile e fino al 26 aprile, termine ultimo per le iscrizioni, il corso costerà invece euro 149,90.

Entro quando bisogna iscriversi? Le iscrizioni chiudono il 26 aprile.

Quali saranno le materie spiegate al corso? Il corso verterà sulle materie comuni a tutti i profili (B, C e D) del maxi concorso ASMEL 2023 e segnatamente:

1)Diritto pubblico

2)Diritto Amministrativo/Diritto degli Enti locali

3)Diritto Amministrativo/Disciplina dei contratti pubblici

4)Diritto Amministrativo e del lavoro/Disciplina del Pubblico Impiego

5)Diritto Amministrativo/Disciplina in materia di trasparenza e anticorruzione

6)Diritto amministrativo/Diritto di accesso

7)Nozioni di diritto dell’Unione europea

8)Nozioni di diritto penale / Reati contro la Pubblica Amministrazione

9)Nozioni di contabilità pubblica

10)Nozioni di tutela della privacy

Come ci si iscrive al corso? Per iscriversi al corso e pagare la d’iscrizione basta cliccare qui e seguire pochissimi passaggi: riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione! In particolare, una volta arrivato sulla pagina Cassa, basta inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto. Pochi giorni prima dell’inizio verrai ricontattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

È prevista una simulazione finale della prova scritta? Sì, è prevista successivamente alla fine del corso, dopo le 10 lezioni, ed è compresa nel prezzo.

Quali saranno i metodi di pagamento accettati? Sarà possibile pagare con qualsiasi carta di credito, anche prepagata.

E’ possibile pagare anche con bonifico bancario? E’ possibile iscriversi anche mediante bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA SEMPLIFICATA
Causale: Iscrizione corso ASMEL
Importo: 129,90 euro

Una volta fatto il bonifico, va mandata una  una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento e così perfezionerai l’iscrizione.

Il pagamento è sicuro? Certamente, il pagamento avviene su una piattaforma chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.

Se ho eventuali dubbi a chi posso chiedere? Per ulteriori dubbi e/o chiarimenti, manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

AGGIORNAMENTI CORSO DI PREPARAZIONE ASMEL 2023

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori ad iscriversi ai gruppi Facebook e Telegram appositamente dedicati.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche